Vai al contenuto

Chi è Mara Venier, vita privata e carriera: tutto sulla nota conduttrice televisiva

04/07/2021 10:50 - Aggiornamento 04/07/2021 11:08

Questa sera, 4 luglio 2021, andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.20 la ventiduesima edizione di Una voce per Padre Pio, spettacolo musicale a scopo benefico per la prima volta condotto da Mara Venier. Tantissimi saranno gli ospiti della serata: dalla vincitrice di Amici 20 Giulia Stabile alla nota cantante italiana Orietta Berti. In attesa di poter assistere allo spettacolo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica della zia Mara. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo italiano? Ecco le risposte a queste domane e tante altre curiosità. 

Mara Venier

Chi è Mara Venier? La sua vita privata

Mara Venier, pseudonimo di Mara Povoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 ed è una conduttrice televisiva. Ha quasi 71 anni, è alta 167 cm e pesa circa 66 kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la conduttrice televisiva si è sposata ben tre volte: la prima con l’attore Francesco Ferracini, conosciuto a Mestre, ma la loro relazione fu abbastanza breve; la seconda con Jerry Calà, dal quale si è separata tre anni dopo; infine l’ultima con l’imprenditore Nicola Carraro. Nel mezzo ci sono altri flirt come quello con Pier Paolo Capponi, Renzo Arbore e con l’attore italoamericano Armand Assante. Mara Venier ha avuto due figli: la prima Elisabetta, avuta dal primo matrimonio con Ferracini, il secondo Paolo, avuto dal flirt con Pier Paolo Capponi. Infine, la conduttrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@mara_venier) è seguito da oltre 2,3 milioni di followers.

ARTICOLO |Mara Venier commuove i fan con la sua dedica a Nicola per il loro anniversario di matrimonio

ARTICOLO | Domenica In, Mara Venier corre dietro le quinte, Serena Auteri controbatte: “Me l’hai rubato”

mara venier instagram

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Mara Venier, dopo l’esordio in qualità di attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni Ottanta, raggiungendo il successo negli anni Novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per tredici stagioni. Ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 1998 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. Dal 2010 al 2013 ha condotto, ottenendo ottimi ascolti, il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1, prima insieme a Lamberto Sposini e in seguito con Marco Liorni. Tra i suoi film, invece, si ricordano: Paparazzi, Torno a vivere da solo e Vacanze di Natale a Cortina. >> Altri Gossip