in

Mara Venier malattia, il dramma: “Il cancro e quell’incubo… cosa vi dico!”

Mara Venier torna con la sua Domenica In. Per lei una brillante carriera alle spalle. Dopo un esordio in qualità di attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ottanta, raggiungendo il successo negli anni novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per nove stagioni tra il 1993 e il 2014 e nuovamente dal 2018. Dal 2010 al 2013 ha condotto il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1 dapprima assieme a Lamberto Sposini ed in seguito assieme a Marco Liorni. Ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 1998 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. Negli anni 2010 ha partecipato in modo ufficiale quale opinionista nel programma televisivo di Canale 5 L’isola dei famosi. Ma forse non tutti conoscono il dramma di Mara Venier e la sua grande paura della malattia…

Mara Venier malattia: “Il cancro e quell’incubo”

Mara Venier ha svelato di aver avuto paura di essere malata di cancro al seno, ricordando un’esperienza che la coinvolse con il più famoso oncologo d’Italia, il professor Umberto Veronesi. La conduttrice, ospite di un convegno dell’Istituto Europeo di Oncologia assieme anche a Mara Maionchi, ha raccontato il suo delicato momento personale di qualche anno fa. Mara Venier lo scorso anno ha confessato: “Ho avuto paura di avere un cancro’ e ha raccontato la sua esperienza con settimane di controlli incrociati, verifiche, esami medici, per scongiurare un tumore al seno. La conduttrice e opinionista tv ha rivelato questo delicato segreto sulla propria salute ricordando anche il professor Umberto Veronesi, l’oncologo al quale si rivolse per scherzo proprio nel dietro le quinte di una trasmissione. ‘Ho passato brutti momenti’ ha rivelato Mara Venier.

mara venier Tu Si Que Vales 2017 giudici mara venier piange in diretta a l'arena Tu si que vales prima puntata

Mara Venier malattia: “La mammografia…”

Mara Venier racconta quei drammatici momenti:  “Mi ha scambiato per una matta, ma ricordo che ogni volta mi raccomandava di fare la mammografia” ha continuato Mara Venier, ringraziando la prudenza dei medici. Proprio quando meno se la aspettava, è arrivata una sentenza del dottore che la seguiva: c’era qualcosa che non andava. “Un giorno mi ha detto che dovevo farmi operare. Una situazione sospetta che andava chiarita”. “In lacrime chiamo Veronesi, mi vede anche il figlio Paolo e si decide di non operare, ma di fare un approfondimento dal quale è emerso che l’intervento non era necessario’ ha svelato la presentatrice. Alla fine è andato tutto bene, come lei stessa ha rivelato, non c’era nulla da operare ma la paura è stata tantissima: ‘Ho passato brutti momenti’ ha concluso Mara Venier raccontando il suo terrore.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Wind Summer Festival 2018 scaletta 16 settembre 2018: ospiti, diretta TV e non solo

Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida marito e figlio, lo rivela solo adesso: “Mi ha drogato e poi…”