di Gianluca Sepe in , ,

Marco Aurelio Fontana “Fingers Cross”: il campione presenta la gara di Piacenza [VIDEO]


 

Marco Aurelio Fontana “Fingers Cross”: il campione presenta la gara di Piacenza con alcune clip video

Domenica si terrà a Vernasca (Piacenza) la prima edizione della “Fingers Cross”, una gara “gravel point to point” ideata dal campione di mountain bikeMarco Aurelio Fontana con il supporto di Red Bull. Questa gara di bici da cross si disputerà sulle strade di casa del bronzo olimpico di Londra 2012, e vedrà i partecipanti impegnati in un giro unico di 16 km su un circuito corto ma impegnativo, in grado di dare soddisfazioni sia ai professionisti che agli amatori, da affrontare sempre prestando attenzione a pietre e radici per evitare forature.

A pochi giorni della gara l’atleta del Team Bianchi Countervail  ha deciso di presentare a modo suo il percorso, ovvero percorrendolo in sella alla sua bici da cross con un’action cam montata sul telaio per rendere al meglio la bellezza e l’adrenalina che è in grado di dare.

La partenza e l’arrivo saranno alla Pieve di Vernasca, mentre lungo i 16 km del percorso si affronteranno tratti in ghiaia, erba e strade bianche fino ad arrivare ai tratti più impegnativi, come il “Mud Festival”, che in caso di pioggia, e quindi con il fango, metterà a dura prova i biker. Non mancheranno poi le salite come la “Oakley #CantStopClimb, una salita di 3 km che comincia con un tratto di asfalto per poi diventare sterrato, fino ad arrivare all’ultimo tratto, estremamente tecnico dove i migliori potranno fare la differenza.

Foto credits: Red Bull Content Pool

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook