di Alessandra Solmi in ,

Marco Carta età, altezza e peso: tutte le curiosità sul cantante sardo


 

Chi è Marco Carta? Ecco età, altezza, peso e carriera: tutte le curiosità sul cantante proveniente da Amici ed ora concorrente di Tale e Quale Show 2017.

sanremo 2016

Marco Carta età, altezza e peso: cosa non sapete del cantante sardo?

Marco Carta è nato a Cagliari il 21 maggio del 1985.  Il bel cantante sardo, che oggi ha trentadue anni, è del segno zodiacale dei gemelli. Alto un metro e settanta, circa, per sessantanove chilogrammi, Carta ha sempre mostrato un fisico asciutto e muscoloso capace di far impazzire le centinaia e centinaia di fan che lo seguono fin dal suo ingresso nella scuola più vista del piccolo schermo, quella diretta da Maria De Filippi.

marco carta muscoli

La sua carriera lavorativa è iniziata all’interno di un salone per parrucchieri, ma la sua voglia di riscatto lo ha portato a Roma per tentare di diventare un cantante professionista. Nella scuola di Amici il suo percorso è stato tutto in salita, ma alla fine, nel 2008, Carta è riuscito a vincere il talent di Canale 5. Proprio durante questa esperienza il giovane Marco ha raccontato a tutti i telespettatori di come, da piccolo, dopo aver perso la madre, abbia vissuto con la nonna e le zie insieme al fratello.

marco carta

Marco Carta età, altezza e peso: da Amici alla vittoria del Festival di Sanremo

Il suo primo disco s’intitola Ti rincontrerò ed è del 2008. E’ proprio il 2008 che segna il successo di Marco Carta. Il 16 aprile arriva la vittoria di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Il giovane cantante sardo inizia così a cercare di realizzare il suo sogno e di vivere di musica.  Il 21 febbraio 2009 Marco Carta vince il 59 Festival di Sanremo. Sul palco, a premiarlo, ci sono sia Paolo Bonolis che Maria De Filippi. La gioia è immensa. La canzone che lo porta al trionfo si intitola La forza mia.  Carta continua a fare musica anche negli anni successivi e continua a vincere premi su premi. Successivamente arriva, un anno dopo Valerio Scanu, la partecipazione all’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi.

Marco carta e il cambio di look

Durante l’ultima estate, prima dell’annuncio ufficiale che sarebbe entrato a far parte del cast di Tale e Quale Show 2017, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti, Marco Carta cambia look. La chioma diventa biondo platino. Molti cantanti giovani lo hanno già fatto prima di lui. Il pubblico approva ed i suoi fan lo sostengono ancor più di prima.

non capisco perché oggi mi guardano tutti in modo strano.. notate forse qualcosa?!?

Pubblicato da Marco Carta su Giovedì 3 agosto 2017

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook