in

Marco Forconi (Forza Nuova) su Facebook: Pizzicare un negro è godimento

Episodio di razzismo su Facebook da parte di Marco Forconi, capolista alla Camera del movimento di Roberto Fiore per Forza Nuova in Abruzzo il quale ha commentato i recenti avvenimenti che hanno visto persone di colore staccare i manifesti elettorali del partito.

marco forconi

Non nuovo ad episodi di questo genere, il movimento di Forza Nuova, che soprattutto in Abruzzo negli ultimi mesi si è reso protagonista di vicende simili nei confronti di stranieri ed immigrati. Già a luglio fu singolare l’iniziativa di regalare pane a tutti i cittadini di Pescara, eccetto ad immigrati e rom, oppure quella di qualche mese fa in cui si proponeva di distruggere la merce di un mercato multietnico.

Dure le parole di Forconi su Facebook, il quale afferma che è meglio “pizzicare un negro in faccia è godimento”, ma forse a creare scalpore sono stati i successivi commenti degli alleati che hanno prontamente appoggiato le parole del candidato, consigliandogli di mirare bene, oppure addirittura di non fermarsi soltanto ad uno.

Va comunque precisato che al momento della presentazione delle liste Forza Nuova fece subito capire le sue intenzioni, proponendo una campagna elettorale aggressiva e che si basasse su azioni concrete, in perfetto stile Alba Dorata, riferendosi al partito greco di estrema Destra.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Telecom Italia Rifiuta Offerta Sawiris

Telecom Italia, taglio del rating: titolo in calo a Piazza Affari

Festival di Sanremo 2013: ecco chi fa parte della commissione musicale