in

Marco Mengoni vincitore a Sanremo ma non sui Social Network

I social network, in particolare Facebook e Twitter, raccontano il Sanremo molto diversamente. Guardando infatti i risultati di SocialMention si nota infatti come la cantante più apprezzata sia stata sicuramente Annalisa con il suo brano “Scintille”. Grande delusione anche per una grande esclusa come Malika Ayane, che avrebbe battuto i finalisti.

Tra i finalisti però, Marco Mengoni ha vinto meritatamente, aggiudicandosi lo scontro contro Modà ed Elio e le Storie Tese.
Come si misura la popolarità con SocialMention?
La “strength” (forza) è la probabilità che un nome sia menzionato nell’arco delle ultime 24 ore. La “sentiment” è invece il rapporto tra menzioni positive e quelle positive, quindi un buon elemento per valutare cosa pensa la gente sui social network. “Passion” indica la probabilità che le persone parlino di un personaggio o di un marchio in modo ripetuto, mostrando quindi di essere appassionate, anche in questo caso generalmente chi si appassiona lo fa in modo positivo. Infine la “reach” che misura il raggio d’influenza ed si riferisce al numero di autori unici che parlano di una persona diviso il numero di menzioni.

malika

Malika Ayane: avrebbe meritato di più per il popolo dei social network

marco mengoni

Marco Mengoni: Molti appassionati e un ottimo “sentiment”, vittoria meritata tra i finalisti

modà

Modà: Grande raggio d’azione, come conferma anche Google Trends, ma non grande entusiasmo su di loro

eliostorietese

Elio e le Storie Tese: Grande popolarità e forza ma sono in tanti a non averne parlato bene, risultati contradditori

annalisa

Annalisa: Eccola la vera VINCITRICE DEL SANREMO 2013 sotto il profilo “social”! Annalisa sbaraglia tutti come apprezzamenti e sono stati in tantissimi a rammaricarsi per non averla vista in finale!

E’ evidente che la vera vittoria sarà assegnata a chi venderà più dischi ma non c’è dubbio sul fatto che i social network avrebbero voluto vedere la bella Annalisa trionfare…..

 

 

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Festival di Sanremo 2013: il vincitore è Marco Mengoni

Prevenire il Cancro con un corretto stile di vita