in

Marco Mengoni vincitore del Festival di Sanremo 2013 all’Eurovision Song Contest

Dopo il ritorno nel 2011 con Raphael Gualazzi e il 2012 con Nina Zilli sembra che al 58° Eurovision Song Contest a rappresentare l’Italia sia stato scelto Marco Mengoni. D’altronde qualche giorno fa su Twitter appariva tra i TT l’hashtag #MarcoMengoniForESC, la notizia è stata riportata dal sito ufficiale di “Tv Sorrisi e canzoni” questo pomeriggio e Fabio Fazio nella finale ha annunciato che sarà proprio Mengoni ad andare a Malmö.

L’ex concorrente di “X Factor” starebbe pensando di andare alla manifestazione portando un’altra canzone rispetto a quelle presentate nella trionfale (per lui) edizione del Festival di Sanremo (“L’essenziale” e “Bellissimo”), perchè sono poco adatte al contesto dell’Eurofestival che in genere presenta canzoni più accese, più attive e più danzereccie rispetto alle dolci melodie sanremesi. Mengoni starebbe pensando di portare uno degli inediti del suo nuovo album che uscirà questa primavera.

Mengoni ha le carte in regola per poter competere in una manifestazione come l’Eurovision Song Contest d’altro canto nel 2010 è stato il primo artista italiano agli “MTV Europe Music Awards” a vincere il titolo “Best European Act”.

Saprà farsi valere?

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Modà in finale al Festival di Sanremo 2013 battuti da Mengoni

Festival di Sanremo 2013: il vincitore è Marco Mengoni