di Gianluca Capiraso

“Marco Pannella Sta Morendo”


 

Drammatico appello dei medici che lo stanno seguendo: “Se non ingerisce liquidi nelle prossime ore, rischia seriamente di morire”. Ha perso trenta chili ed oggi ha ricevuto la visita del Presidente del Consiglio, Mario Monti. Ma non sembra intenzionato a cambiare idea…

“I danni provocati da così tanti giorni senza bere potrebbero risultare irrimediabili”. Così, nel tardo pomeriggio, la drammatica comunicazione da parte dei medici che l’hanno in cura in questi giorni presso la Clinica Santa Maria della Mercede.

Panella è da otto lunghi giorni in sciopero totale della fame e della sete.

pannella ospedaleOggi il leader dei Radicali ha ricevuto anche la visita del Presidente del Consiglio, Mario Monti, che ha cercato di dissuaderlo. Lui, dimagrito di circa trenta chili, sembra intenzionato a proseguire per la propria strada. Se fosse così, le sue condizioni ed il suo quadro clinico sarebbero destinati ad aggravarsi pesantemente (e forse irrimediabilmente) nelle prossime ore.

Sulla versione online del quotidiano “Repubblica” è comparsa anche una fotografia di Marco Pannella delle ultime ore. Appare irriconoscibile, quasi scheletrico. L’immagine – in esclusiva – ha fatto ovviamente il giro del web e dai principali social network.

“Se continuerà a non ingerire liquidi nelle prossime ore – hanno dichiarato i medici – la sua vita sarà seriamente in pericolo”. Si teme già per la prossima notte, quando le sue condizioni potrebbero aggravarsi se le cose non dovessero cambiare.

Riusciranno, almeno i suoi fedelissimi, a fargli cambiare idea, interrompendo così questa clamorosa (e pericolosa) protesta?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook