in

Marco Vannini news: pm fa appello contro blanda condanna ai Ciontoli

Omicidio Marco Vannini ultime notizie: ricorso in Appello da parte della Procura contro la sentenza di primo grado che ha assolto Viola Giorgini e condannato a pene lievi l’intera famiglia Ciontoli. Antonio Ciontoli condannato a 14 anni di reclusione (contro i 21 chiesti dal pm) e a 3 anni la moglie Maria Pezzillo, e i figli, Martina e Federico, per i quali invece la pubblica accusa ne aveva chiesti 14. Questo aveva stabilito la Corte d’assise di Roma lo scorso 18 aprile.

ROBERTA BRUZZONE SU CASO VANNINI

Adesso il processo si riapre perché la Pm Alessandra D’Amore ha depositato quest’oggi, lunedì 30 luglio 2018, la sua richiesta d’appello contestando la decisione della Corte di primo Grado. Una presa di posizione che arriva dopo lo scalpore che la succitata ‘blanda’ condanna aveva suscitato nell’opinione pubblica, in primis nei genitori di Marco Vannini, Valerio e Marina, molto indignati per la decisione dei giudici e più che intenzionati ad andare avanti nella loro battaglia per avere una giustizia esemplare. Anche movimento popolare venutosi a creare dopo la sentenza aveva contestato le pene troppo lievi alla famiglia Ciontoli alla voce di #NonInMioNome.

Leggi anche: Marco Vannini news, Roberta Bruzzone: “Non è sicuro che sia stato Ciontoli a sparare”

processo ciontoli news

E oggi, ancor prima del ricorso in Appello da parte della difesa dei Vannini, ci ha pensato la Procura ad agire in tal senso. La pm ha infatti richiesto 14 anni per omicidio volontario con dolo eventuale per Federico e Martina Ciontoli e Meri Pezzillo. Omissione di soccorso per Viola Giorgini. Conferma dei 14 anni per Antonio Ciontoli (per una recente legge, infatti, non ci si può appellare sulle attenuanti generiche). La Pm D’Amore in sostanza è tornata a chiedere l’omicidio volontario per i tre componenti della famiglia e l’omissione di soccorso per Giorgini. Ne dà notizia la redazione online di Quarto Grado

bimba scomparsa in francia

Omicidio Maelys, Nordahl Lelandais nuove terrificanti accuse: cosa fece al giovane cugino

Sky offerte di lavoro 2018

Come dare disdetta a Sky