di Alessandra Solmi in , ,

Maria De Filippi su Sanremo 2018: “Sbagliano a non prendere cantanti di Amici o X Factor”


 

In una recente intervista Maria De Filippi ha parlato di Sanremo 2018, ma anche della sua esperienza al fianco di Carlo Conti. La conduttrice ha detto che il Festival non dovrebbe mai fare a meno dei cantanti dei talent ed aggiunto aneddoti molto interessanti pronti a lasciare tutti a bocca aperta.

Sanremo 2017 ospiti seconda serata

Proprio oggi, giorno della prima conferenza stampa di Sanremo 2018, sono uscite, in anteprima, le dichiarazioni di Maria De Filippi sul Festival della canzone italiana. La nota conduttrice, intervistata dal settimanale Chi, dopo l’esperienza fatta l’anno scorso al fianco di Carlo Conti, ha dato alcuni giudizi alla kermesse e sottolineato di fare il tifo per Michelle Hunziker. “A Sanremo sbagliano a non prendere cantanti di Amici o di X Factor“. Questo il primo giudizio della conduttrice del talent di Canale 5 e di Uomini e Donne. In gara, fra i Big, però, quest’anno ci sono sia Annalisa Scarrone che i The Kolors. 

Leggi qui tutte le news su Sanremo 2108

Maria De Filippi parla di Sanremo 2018: l’intervista

Parlando in generale Maria De Filippi su Sanremo, quindi senza critiche a Claudio Baglioni e al cast di quest’anno, ha detto: “Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come “Amici o “Xfactor”, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza“. Parlando invece di Michelle Hunziker, che sarà a Sanremo 2018 come co-conduttrice per la seconda volta, ma che sarà anche ospite, insieme a Tomaso Trussardi, nella prima puntata di C’è Posta per te in onda il 13 gennaio 2108, la conduttrice ha detto: “A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima, ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario”.  A questo punto alla De Filippi è scappato un aneddoto mai raccontato prima che ha lasciato tutti a bocca aperta. Queen Mary, così la chiamano sui social, ha detto: “Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla!“.

credits Luisa Carcavale

Maria De Filippi e Sanremo: quattro chili persi

Ricordando con piacere l’esperienza vissuta a Sanremo 2017, sempre nell’intervista per il settimanale Chi, Maria De Filippi ha poi aggiunto: “A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità“.

Maria De Filippi intervista a l'arena

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook