in

Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle: cosa le è successo? La certezza dei volontari del canile

Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle (Bergamo) nel pomeriggio di Pasqua, lo scorso 1° aprile. La pensionata 70enne, ex bidella, è uscita per fare una passeggiata a piedi. L’unica certezza investigativa i mano a chi per giorni nella zona l’ha cercata invano, è che la donna sia giunta fino alla Cappella della Madonne delle vipere e lì abbia incontrato una signora alla quale ha detto che la via del ritorno, in salita, sarebbe stata faticosa. Si stava riposando qualche minuto dopo una camminata, poi di lei si è persa ogni traccia. Una vicenda che ha dell’incredibile. Maria Pisoni è come scomparsa nel nulla. L’anziana, che abita con il marito a Treviglio, è molto conosciuta in città anche perché fa la volontaria canile di Calvenzano. Ama i cani ed è una persona molto affabile ed estroversa; questo aspetto del suo carattere potrebbe averla portata ad incontrare qualcuno che le ha fatto del male. E’ l’unica spiegazione plausibile che al momento si danno i familiari e i conoscenti, che non sanno che altro pensare. I volontari del canile, che conoscono bene Maria Pisoni, si sentono di escludere categoricamente che la donna si sia allontanata volontariamente.

scomparsa a bergamo

Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle: cosa pensano i volontari del canile di Calvenzano

Si fidava di tutti … non aveva paura di niente” – ha detto un’amica del canile ai microfoni di Chi l’ha visto? – “o è successa una disgrazia o si è fidata di qualcuno, ma escludo che si sia allontanata volontariamente”. La zona dell’ultimo avvistamento è stata battuta per giorni, palmo a palmo, dalle squadre di soccorso. Niente, di Maria Pisoni non è stata trovata alcuna traccia. Non si esclude che dall’area la 70enne possa essersi allontanata in compagnia di qualcuno a cui magari aveva chiesto un passaggio in auto, fino a casa.

Leggi anche: Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle, donna la incontrò: “Ecco cosa mi ha detto”

Maria Pisoni scomparsa: la scheda di Chi l’ha visto?

Maria Pisoni, 69 anni, vive a Oltre il Colle (Bergamo). Il giorno di Pasqua, domenica 1° aprile, dopo il pranzo in famiglia, intorno alle 14:30 circa è uscita per una passeggiata ma non ha più fatto ritorno. Potrebbe essersi diretta verso la cappella della Madonna del buon Consiglio o della Madonna delle vipere ma anche lungo la strada provinciale. Sono subito partite le ricerche con l’aiuto dell’elicottero e dei cani molecolari. Lavora come volontaria in un canile della zona di Bergamo: ama moltissimo i cani e potrebbe avvicinarli quando li vede. Non ha con sé il cellulare.

plizia messico 9 cadaveri in furgone

Messico: trovati 9 cadaveri in un furgone abbandonato

Amici 2018 quinta puntata eliminati: battaglia di “sangue”, in tanti lasciano il talent (FOTO)