in

Maria Pisoni scomparsa a Oltre il Colle: interrotte ricerche, ecco perché

Maria Pisoni scomparsa nel Bergamasco dal giorno di Pasqua: interrotte le ricerche. La donna ha 70 anni, abita a Treviglio e da anni è volontaria del canile di Calvenzano. È sparita domenica 1° aprile dalla sua casa di montagna: secondo la ricostruzione è uscita sul piazzale di Oltre il Colle verso le 14.30 del pomeriggio e da quel momento si sono perse le sue tracce. Non ha fatto più ritorno a casa dalla passeggiata pomeridiana. Quelli trascorsi da quando ne è stata denunciata la sparizione sono stati giorni di ricerche vane che non hanno prodotto esito.

scomparsa a bergamo

Circa un’ottantina di persone impegnate nelle ricerche della donna, scomparsa misteriosamente il pomeriggio di Pasqua, dopo che era uscita per una passeggiata. Droni della sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini). Nessun elemento utile che potesse indirizzare le indagini è emerso in tutto questo periodo di ricerche, così la Prefettura, in accordo con il Soccorso Alpino, i carabinieri, i Vigili del fuoco e la Protezione civile, ha deciso di interrompere le ricerche fino a che non emergeranno nuovi spunti investigativi e/ segnalazioni.

Leggi anche: Maria Pisoni scomparsa a Pasqua news: cosa potrebbe esserle successo, l’ipotesi

Recita così il comunicato ufficiale del Soccorso alpino e Speleologico lombardo: “Sono andate avanti anche per tutta la giornata di oggi, sabato 7 aprile 2018, le ricerche della signora di 70 anni scomparsa il giorno di Pasqua da Oltre Il Colle. Un ampio dispiegamento di forze, circa un’ottantina i soccorritori impegnati, ha scandagliato il territorio da terra, con l’ausilio dall’alto dei droni della sezione ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Bergamo. Per il momento non sono emersi elementi utili a indicare una possibile presenza della donna. Sul posto, oltre alla VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), anche Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile, il Gruppo antincendio boschivo della Comunità Montana Valle Brembana, i Nuclei speciali della Croce Rossa e gli psicologi, intervenuti a supporto dei familiari, sempre presenti durante le operazioni. Le ricerche sono momentaneamente sospese, fino a quando nuovi elementi o segnalazioni non daranno indicazioni valide per riprendere”.

Concorso Ministero Economia e Finanze 2018: 400 posti disponibili, pubblicati nuovi bandi e info sulle prove selettive

Costa Crociere lavora con noi estate 2018: come fare domanda? Ecco tutte le info utili per lavorare sulle navi di lusso