in

Maria Pisoni scomparsa a Pasqua news: cosa potrebbe esserle successo, l’ipotesi

 Maria Pisoni scomparsa nel Bergamasco dal giorno di Pasqua: la donna ha 70 anni, abita a Treviglio e da anni è volontaria del canile di Calvenzano. È sparita domenica 1° aprile dalla sua casa di montagna: secondo la ricostruzione è uscita sul piazzale di Oltre il Colle verso le 14.30 del pomeriggio e da quel momento si sono perse le sue tracce. Non ha fatto più ritorno a casa dalla passeggiata pomeridiana. Quelli trascorsi da quando ne è stata denunciata la sparizione sono stati giorni di ricerche vane che non hanno prodotto esito. La donna sembra essersi dissolta nel nulla nel piccolo paese tra la Val Brembana e la Val Seriana. Maria, ex bidella, è molto conosciuta in città soprattutto per aver lavorato per anni in diverse scuole e asili ma anche perché fa la volontaria nel canile.

scomparsa a bergamo

Leggi anche: Maria Pisoni scomparsa il giorno di Pasqua: mai tornata a casa da passeggiata pomeridiana

Chi la consce è propenso ad escludere che la donna si sia allontanata volontariamente per compiere un gesto estremo: “Se c’è una persona che ama la vita, questa è Maria”. Queste le parole della sua amica Angela, responsabile del canile di Calvenzano dove Maria faceva volontariato. Impegnati nelle ricerche decine di uomini, vigili del fuoco, coadiuvati da cani e droni per le ricerche dall’alto. Per non lasciare niente di intentato, la Protezione civile di Clusone ha infatti messo in campo degli specialisti nell’uso dei droni al fine di perlustrare palmo a palmo tutto il territorio di Oltre il Colle.

Secondo le indiscrezioni non si esclude che Maria Pisoni, smarritasi, abbia cercato di tornare a casa ma senza riuscirci. Istintivamente potrebbe aver cercato di tornare nella sua casa di Treviglio, “magari chiedendo un passaggio per raggiungere qualche stazione”. E’ quello che spera Paola, un’amica di famiglia molto vicina ai parenti della 70enne scomparsa in un momento così delicato e difficile. “La speranza è che chiunque sappia qualcosa, ce lo faccia sapere”, dice.

Diretta Sampdoria – Genoa: dove vedere in TV e web gratis il Derby della Lanterna

Amici 2018: vince Matteo mentre Filippo viene eliminato (VIDEO)