in

Mario Monti: sradicare la commistione politica-banche

“Ho piena e totale fiducia nella Banca d’Italia e nei confronti del governatore Ignazio Visco“, ha aggiunto, “così come ce l’ho nel ministro dell’Economia e delle Finanze”. E’ il Mario Monti tecnico a parlare oggi dalla radio.

Ha poi voluto spiegare la vicenda dei Monti-bond. Le entrate derivanti dall’IMU sono di 4 miliardi di euro. Al Monte Paschi non sono andati 3,9 miliardi, ma 2 e verranno rimborsati con un alto tasso di interesse. Gli altri rimborsi sono dei precedenti Tremonti- bond. Il Premier cerca di tranquillizzare i cittadini facendo cadere il parallelismo tra Imu e bond.

Mentre per quanto riguarda la responsabilità della politica Monti parla di una commistione generalizzata tra tra le banche e la politica, fenomeno che va sradicato. Quindi secondo lui il Pd ha le sue responsabilità , perchè ha sempre avuto molta influenza sulla banca e sulla vita politica di Siena. Poi ha concluso che comunque lascia ai politici di puntarsi il dito l’uno contro l’altro.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Graph Search, il motore di ricerca di Facebook è arrivato in Italia

Social Network Vignetta Davide Caviglia

Social Network, che Passione!