di Stefano Bertocchi in ,

Maserati novità auto 2017: ecco i nuovi modelli presentati al Salone di Ginevra [FOTO]


 

Maserati novità auto 2017, tanti nuovi modelli presentati in anteprima al Salone di Ginevra: ecco le caratteristiche principali, le foto e i nomi delle nuove vetture

Tra le novità auto 2017 spiccano le nuove Maserati, con gli ultimi modelli presentati in anteprima al Salone di Ginevra. Riflettori puntati sulla Gran Turismo e la Gran Cabrio Special Edition, equipaggiato con inediti interni in seta Ermenegildo Zegna, in color beige. Le Maserati GranTurismo e GranCabrio celebrano il 60° anniversario della 3500 GT, la capostipite di tutte le gran turismo, con un’edizione speciale di cui saranno prodotti 400 esemplari in serie limitata.

                

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITA’ NEL MONDO DEI MOTORI!

Maserati novità auto 2017 nuovi modelli Salone di Ginevra [FOTO]

Tra le principali caratteristiche esclusivamente sviluppate per la GranTurismo e la GranCabrio Sport Special Edition targate Maserati spicca la colorazione a triplo strato della carrozzeria Rosso Italiano, mentre i cerchi in lega da 20” MC Design presentano una nuova finitura in color Nero Lucido.

Diverse novità anche per gli interni con il rivestimento dei sedili realizzati con pelle Poltrona Frau o pelle/Alcantara. Presenti anche i battitacco in fibra di carbonio con logo Special Edition e la placchetta celebrativa con supporto in fibra di carbonio sul tunnel centrale. Un’altra vettura in mostra al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 è la show car Levante con i nuovi allestimenti dell’abitacolo in pura seta Ermenegildo Zegna, nuovo filato di seta e una inedita tonalità color beige. Il Levante in mostra al Salone è la versione Diesel con motore 3,0 litri V6 Turbo da 275 cavalli, al quale si aggiunge un sistema di trazione integrale intelligente Q4 e il cambio automatico a otto rapporti con sistema Start&Stop integrato. Presentate a Ginevra, inoltre, tutte le vetture Model Year 2017 che compongono la gamma del marchio, comprese le berline Ghibli e Quattroporte e il SUV Levante S. Due le Quattroporte in esposizione: la versione GTS GranSport a trazione posteriore e la versione SQ4 GranLusso a trazione integrale. La prima è dotata del motore Ferrari di 3,8 litri V8 Twin Turbo da 530 cavalli, mentre la seconda si caratterizza per il sistema di trazione integrale intelligente Maserati Q4 e per il motore 3 litri V6 Twin Turbo da 410 cavalli. Nel mondo delle berline, invece, è doveroso affacciarsi nello stand dalla Ghibli in versione Diesel, con motore 3 litri V6 Turbo da 275 cavalli.

Per quanto riguarda i SUV della Casa del Tridente, si impone il Levante S, caratterizzato dal più potente motore 3 litri V6 Twin Turbo da 430 cavalli che garantisce ottime prestazioni.

Maserati novità auto 2017 nuovi modelli Salone di Ginevra [FOTO]

Su GhibliQuattroporte e Levante godono del nuovo sistema infotelematico, compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone sia Apple CarPlay che Android Auto, dove troviamo anche un display ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch. Tra gli optional sono disponibili i sistemi avanzati di assistenza alla guida, come Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Lane Departure Warning, Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist e Automated Emergency Braking.

Di seguito, i dettagli della GranTurismo e la GranCabrio Sport Special Edition:

 

GranTurismo Sport “Special Edition” GranCabrio Sport “Special Edition”
Motore Motore aspirato Ferrari di 4,7 litri V8
da 460 cavalli.

Velocità massima: 298 / 300* km/h
0-100 km/h: 4,8 / 4,7* s
* con cambio elettro-attuato MC Shift
Motore aspirato Ferrari di 4,7 litri V8
da 460 cavalli.

Velocità massima: 285 km/h
0-100 km/h: 5,0 s
Sospensioni e telaio Skyhook Sport per la massima sportività unita a un comfort di livello superiore
Cambio MC Shift (cambio a sei rapporti elettro-attuato, schema transaxle con motore anteriore longitudinale posizionato dietro l’assale anteriore – trazione posteriore) o MC Auto Shift (cambio automatico a sei rapporti, trasmissione anteriore in blocco con il motore, albero di trasmissione, differenziale posteriore autobloccante – trazione posteriore). MC Auto Shift (cambio automatico a sei rapporti, trasmissione anteriore in blocco con il motore, albero di trasmissione, differenziale posteriore autobloccante – trazione posteriore).
Modalità di trasmissione Cinque modalità di guida: Auto Normal, Auto Sport, Manual Normal, Manual Sport, I.C.E.
Impianto frenante Impianto frenante dual-cast con dischi forati autoventilanti Brembo. Su ciascun disco, tramite lavorazione meccanica, sono ricavati quattro baffi e sedici fori ciechi perimetrali. I baffi mantengono pulite le pastiglie evitando un calo di prestazioni e in caso di pioggia contribuiscono a infrangere il velo d’acqua; i fori aggiuntivi, invece, garantiscono un utilizzo uniforme delle pastiglie e del disco, evitando così una riduzione delle prestazioni nel tempo.
Aerodinamica Il cofano, realizzato interamente in fibra di carbonio, crea un’ulteriore deportanza all’anteriore migliorando la maneggevolezza dello sterzo e il controllo della vettura alle alte velocità.
Carrozzeria Il carattere estremo della vettura è stato reinterpretato in termini di sportività elegante. I dettagli che ne impreziosiscono la linea assicurano un’impronta più sportiva alla sua eleganza e al suo stile, in sintonia con la più autentica tradizione Maserati.
Impianto di scarico Terminali di scarico ovali con valvole di bypass sempre aperte in modalità Sport per poter godere appieno del caratteristico rombo Maserati.

 (Credits Official @Maserati Press)

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanCalcio

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALI