in

Matrimonio Ferragni Fedez data, location, ultime notizie: ecco quanto durerà

L’evento dell’estate 2018 è, senza alcun dubbio, il matrimonio tra Federico Lucia, in arte Fedez, e Chiara Ferragni, la fashion-blogger con il più alto fatturato del mondo. I due lombardi, famosi in tutto il mondo, convoleranno a nozze il 1 settembre 2018. Dal profondo Nord, però, arriveranno fino alla Sicilia: sì, perché il matrimonio e i fiori d’arancio vedranno la luce a Noto. La location è stata scelta da Chiara Ferragni che si è letteralmente innamorata di questa zona di Italia anche grazie alla mamma, originaria proprio dell’isola italiana. Ma andiamo a scoprire di più per quanto concerne location e ultime notizie grazie a quanto emerso dal Chi Summer Tour con Gabriele Parpiglia, noto giornalista reggino, che è intervenuto recentemente a Palermo.

Leggi anche: Tutte le news di gossip con UrbanPost

Matrimonio Ferragni Fedez ultime notizie: ecco quanto durerà

Stando a quanto riferito da Parpiglia, i festeggiamenti del matrimonio che si terrà a Noto, capitale del barocco siciliano, dureranno ben tre giorni. A partire dalla cerimonia di giorno 1 settembre, i festeggiamenti della coppia Fedez -Ferragni si protrarranno fino a giorno 3 settembre. “Ho sentito negli ultimi giorni Fedez e mi ha riferito che il matrimonio non durerà solo un giorno ma tre”, rivela Parpiglia al pubblico palermitano. Sarà inoltre una cerimonia civile: “Il duomo non credo interessi tanto a Chiara Ferragni e Fedez”, dice Parpiglia. Infatti la cerimonia sarà celebrata a palazzo Ducezio, sede del comune di Noto.

Matrimonio Ferragni Fedez ricevimento: ecco la location scelta

Come scrivono i colleghi ragusani, la sede prescelta da Fedez e Ferragni per il loro matrimonio risulta la «Dimora delle Balze» con suite e camere già esaurite per le ultime settimane di agosto e la prima di settembre. Un eremo blindato, incastonato fra ulivi e cactacee che profumano d’ Africa. Lì qualcuno – non il sindaco che non è stato contattato – magari un vippissimo amico della coppia, celebrerà il rito civile. «È una questione di ritorno alle origini – spiega entusiasta Corrado Bonfanti, sindaco di Noto a RagusaNews – la madre di Chiara Ferragni è nata a Marina di Guardo, vicino a Catania, quindi per la sposa si tratta di un ritorno alle radici. Insieme hanno già fatto due sopralluoghi in città».

Leggi anche: Le foto de Le Dimore delle Balze a Noto!

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Kylian Mbappé stipendio, età, altezza, peso, fidanzata, carriera: tutto sulla stella francese dei Mondiali 2018

selfie belen e stefano

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio fidanzati? La rivelazione gossip di Gabriele Parpiglia: “Ecco la verità”