in

Matrimonio Harry e Meghan costo: quanto si spenderà per il Royal Wedding Day?

Ci siamo, il 19 maggio 2018 si celebreranno le nozze tra il Principe Harry e la futura principessa Meghan Markle. Ma quello che in molti si chiedono, in queste ore, è qual è il costo di questo matrimonio. Quanto si spenderà, in Inghilterra, per il gran giorno dedicato al Royal Wedding? Quello che sappiamo è la coppia convolerà a nozze il 19 maggio nella St. George Chapel del Castello di Windsor di fronte a più di 4mila invitati e a milioni di persone che seguiranno in tv la cerimonia da ogni parte del mondo. Ma quanto costerà? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Leggi anche: Gli invitati al matrimonio di Harry e Meghan

Matrimonio Harry e Meghan costo

Bridebook, sito specializzato in matrimoni, ha fatto i conti di quanto speso dalla coppia. Harry e Meghan, per il proprio matrimonio, hanno speso circa due milioni e 240mila euro, esclusi i 30 milioni di spese per la sicurezza e il costo della luna di miele. Harry e Meghan, per la funzione che porterà al sì, hanno pensato di mettere su un gazebo di vetro all’aperto per accogliere gli ospiti. Secondo Bridebook, solo questo costerebbe circa 340mila euro. Altra spesa importante per il matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry? Il catering. Circa 320mila euro: si parte con il ricevimento formale per capi di stato e rappresentanze istituzionali, successivamente una cena con gli amici e i parenti più stretti. In più si devono considerare i 2640 membri del pubblico che è stato invitato ad accogliere i novelli sposi sulla scalinata, cui saranno offerti drink e snack. Solo gli addobbi floreali per il gazebo e la chiesa potrebbero costare sui 125mila euro.

Matrimonio Harry e Meghan quanto costerà?

E ancora, per il matrimonio di Harry e Meghan la rivista Bridebook ha calcolato che sarà servito un calice di champagne più o meno ogni 30 minuti durante il ricevimento, per una media di mezza bottiglia a persona per pasto. Dunque si consumeranno circa 2300 bottiglie dell’etichetta preferita dai Wndsor, ovvero il Bollinger. Costo? 155mila euro, oltre i 70mila per le altre bevande. Mille Pilkington è il nome che circola di più tra gli addetti ai lavori come fotografa, visto che ha già immortalato le nozze di William e Kate e quelle di sua sorella Pippa. Per questo servizio saranno spesi circa 17mila euro. La torta nuziale dovrebbe avere un minimo di otto piani per poter soddisfare il palato di tutti gli ospiti.

Quanto costa l’abito da sposa di Meghan Markle?

L’abito della sposa di Meghan quanto costerà? Facendo una media, il vestito potrebbe costare orientativamente sui 300mila. Bridebook, inoltre, evidenzia come ci sia da considerare l’ipotesi che la sposa possa optare per un cambio d’abito per il party serale, con conseguente aumento della cifra.

Quanto costa l’abito da sposo del Principe Harry?

Probabilmente il Principe Harry indosserà una uniforme della Royal Air Force, così come fece William in occasione del suo matrimonio con Kate. Il costo?  9mila euro.

Chi suona al matrimonio di Harry e Meghan?

Questa volta si parla di Elton John, Sophie Ellis Bextor, Ed Sheeran e addirittura le Spice Girls. Un parterre del genere non potrebbe costare meno di 350mila euro. Il Ministro della Difesa ha ordinato 20 trombe d’argento con lo stemma del Royal Coat of Arms. Costo: tra i 3400 e i 6800 euro l’una.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

ultimi sondaggi elettorali lega 8 giugno 2018

Ultimi sondaggi elettorali, SWG: percentuali dei partiti al 15 maggio 2018

Lory Del Santo confessione ‘bollente’ su Roberto Mancini a letto: “Lui è super morbido …”