in

Matrimonio Harry e Meghan orario, diretta TV, costo e curiosità sul Royal Wedding

Oggi è il grande giorno: il matrimonio di Harry e Meghan Markle diventa realtà. Quello che in molti si chiedono, in queste ore, è qual è il costo di questo matrimonio. Quanto si spenderà, in Inghilterra, per il gran giorno dedicato al Royal Wedding? Quello che sappiamo è la coppia convolerà a nozze oggi, il 19 maggio nella St. George Chapel del Castello di Windsor, di fronte a più di 4mila invitati e a milioni di persone che seguiranno in tv la cerimonia da ogni parte del mondo. Ma quanto costerà? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio, oltre a segnalare come seguire il matrimonio dell’anno in diretta TV e tutte le curiosità utili.

Leggi anche: Tutte le curiosità sul mondo del gossip con UrbanPostprincipe harry matrimonio

Matrimonio Harry e Meghan: gli orari da cerchiare in rosso

A partire dalle ore 12.20 si darà il via all’arrivo della famiglia reale.Ci sarà chi arriva in macchina e a piedi. Entrano nella cappella dal portico di Galilea sul lato sud. Il principe Harry e il fratello William, suo testimone, arriveranno invece da ovest, probabilmente a piedi. Da lì entrerà anche Meghan che arriverà alla cappella in automobile accompagnata forse dalla madre, Doria Ragland. Ufficializzata l’assenza del padre, Thomas Markle, non è ancora stato chiarito se sarà la donna ad accompagnare la figlia all’altare, un gesto che segnerebbe una netta rottura con la tradizione. Precederanno la sposa dieci paggetti, fra cui il principe George e la principessa Charlotte, figli di William e Kate. Alle 13 la cerimonia vera e propria, poi via con il ricevimento!

Matrimonio Harry e Meghan costo: abiti e non solo

Bridebook, sito specializzato in matrimoni, ha fatto i conti di quanto speso dalla coppia. Harry e Meghan, per il proprio matrimonio, hanno speso circa due milioni e 240mila euro, esclusi i 30 milioni di spese per la sicurezza e il costo della luna di miele. Harry e Meghan, per la funzione che porterà al sì, hanno pensato di mettere su un gazebo di vetro all’aperto per accogliere gli ospiti. Secondo Bridebook, solo questo costerebbe circa 340mila euro. Altra spesa importante per il matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry? Il catering. Circa 320mila euro: si parte con il ricevimento formale per capi di stato e rappresentanze istituzionali, successivamente una cena con gli amici e i parenti più stretti. In più si devono considerare i 2640 membri del pubblico che è stato invitato ad accogliere i novelli sposi sulla scalinata, cui saranno offerti drink e snack. Solo gli addobbi floreali per il gazebo e la chiesa potrebbero costare sui 125mila euro.

Il costo del matrimonio di Harry e Meghan

E ancora, per il matrimonio di Harry e Meghan la rivista Bridebook ha calcolato che sarà servito un calice di champagne più o meno ogni 30 minuti durante il ricevimento, per una media di mezza bottiglia a persona per pasto. Dunque si consumeranno circa 2300 bottiglie dell’etichetta preferita dai Wndsor, ovvero il Bollinger. Costo? 155mila euro, oltre i 70mila per le altre bevande. Mille Pilkington è il nome che circola di più tra gli addetti ai lavori come fotografa, visto che ha già immortalato le nozze di William e Kate e quelle di sua sorella Pippa. Per questo servizio saranno spesi circa 17mila euro. La torta nuziale dovrebbe avere un minimo di otto piani per poter soddisfare il palato di tutti gli ospiti.

Matrimonio di Harry e Meghan diretta TV e streaming gratis

Il matrimonio di Harry e Meghan, come seguirlo in diretta TV? Sabato 19 maggio 2018, a partire dalle ore 12.15, Verissimo in collaborazione con Tg5 presenta: Harry e Meghan, il matrimonio reale”. In occasione delle nozze reali tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle, Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor. Una maratona per raccontare tutte le emozioni del Royal Wedding. Dall’arrivo dello sposo al fatidico “Sì”, fino al momento in cui Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come marito e moglie, per poi salire su una carrozza e ricevere l’omaggio dei sudditi accorsi per assistere all’evento. Oltre lo speciale Mediaset si segnala la diretta TV di RaiUno, RaiNews24, RealTime e SkyTg24. 

 

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

cremona jazz 2018 ultimo appuntamento

CremonaJazz 2018: gran finale sabato 19 maggio con Fabrizio Bosso e Paolo Silvestri

lady d carlo figlia segreta

Principe Carlo età, altezza, peso, figli e curiosità sull’uomo che porterà Meghan all’altare