in

Matteo Barbieri scomparso a Roma news: si indaga per omicidio

Matteo Barbieri scomparso a Roma news: si indaga per omicidio, è questa la novità sul caso. La pista della fuga volontaria non ha mai convinto la famiglia, che ha deciso di rivolgersi ad un avvocato anche perché si indaghi circa il sequestro della moto a bordo della quale Matteo si è allontanato all’uscita dal lavoro. Il mezzo, infatti, è introvabile. È il pm Andrea Cusani a coordinare le indagini per la scomparsa del 18enne romano di cui si sono misteriosamente perse le tracce lo scorso 12 luglio. I carabinieri hanno acquisito il pc del giovane e stanno analizzando i tabulati telefonici. La speranza è di ricostruire i suoi ultimi spostamenti e contatti prima di far perdere le sue tracce.

Alla luce delle indiscrezioni che trapelano in queste ore, secondo gli inquirenti, quella che inizialmente sembrava un ‘semplice’ allontanamento volontario di un 18enne che aveva avuto degli screzi con i genitori cela dell’altro, qualcosa di molto più preoccupante. Il Giornale, infatti, scrive oggi che la Procura starebbe ipotizzando che Matteo Barbieri sia stato ucciso da alcuni conoscenti e che vi sarebbero degli indagati. Ribadiamo pertanto che si tratta di una indiscrezione giornalistica e che gli inquirenti che si stanno occupando del caso non hanno (per ora, almeno) dichiarato niente in merito.

Leggi anche: Matteo Barbieri scomparso a Roma news: primo indizio dal telefono cellulare

La procura avrebbe dunque chiuso il primo fascicolo per “allontanamento volontario”, aprendone un altro per omicidio, iscrivendo nel registro degli indagati alcuni ragazzi che frequentavano il 18enne scomparso. Matteo l’11 luglio dopo avere finito il suo turno a lavoro, presso il ristorante ‘I capperi’, alla Balduina, è salito in sella alla sua moto per rientrare a casa – un appartamento ad Anguillara che divide con un amico –  ma così non è stato. Poco dopo la mezzanotte un messaggio vocale alla fidanzata – “Amore sono appena uscito dal lavoro e sto tornando a casa”poi il mistero assoluto. La famiglia è stremata, vive nell’ansia e non sa cosa pensare. Si teme davvero il peggio.

Serle, bimba dispersa nel bosco: 24 ore da incubo per i genitori, la piccola ancora non si trova

chi è carlo calenda

Ilva news, Di Maio parla di gara truccata e pasticcio dello Stato, Calenda ‘mostra’ le carte