in

Matteo Salvini a Radio Anch’io: “Aboliremo la Legge Fornero, Pensioni quota 100 ma non possiamo fare miracoli”

Il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, trasmissione radiofonica di RadioUno, per commentare i primissimi giorni di lavoro al Ministero. Ma cosa ha rivelato Matteo Salvini dopo aver parlato, nella serata di ieri, alla stampa nuovamente di “fine di stra-pacchia per i migranti”? Non solo temi sociali affrontati da parte del Ministro degli Interni che ha ribadito la posizione dell’esecutivo Conte sui rapporti con la Russia: “L’importante è che parta principio di buona collaborazione, buon vicinato. Mosca è partner strategico. Non sono filo russo, non sono tifoso e l’Italia rimane all’interno delle alleanze stabilite”.

Leggi anche: Pensioni, come funziona la quota 100

Matteo Salvini e la riforma pensioni: “Via Legge Fornero, ok quota 100”

Nonostante nel suo discorso al Senato il premier Giuseppe Conte non l’abbia citata, ci pensa Matteo Salvini a rassicurare gli italiani sulla possibile abolizione della legge Fornero. Il ministro dell’Interno specifica: “Sulla legge Fornero l’impegno è sacro: smontarla pezzetto per pezzetto a partire da quota 100”. E Salvini, invece, sulla Flat tax poi spiega:L’importante è che ci guadagnino tutti. Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci, l’obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più in tasca da spendere”.Riforma pensioni Matteo Salvini con i lavoratori precoci

Il programma del Ministro degli Interni: “Renderemo l’Italia più sicura e vivibile”

“Stiamo preparando il dossier sui beni confiscati alla mafia e l’operazione spiagge sicure per evitare l’abusivismo, oltre ai temi di immigrazione e sicurezza. Saremo rispettosi di tutti, con la voglia di tornare ad essere il Paese leader nel Mediterraneo, ma senza subire in silenzio un’immigrazione fuori controllo e pericolosa. Sono ministro solo da quattro giorni, ma ho già incontrato decine di persone di grandissimo valore, sicuramente avrò modo di incontrare anche l’ex ministro Minniti.” Lo ha ribadito Matteo Salvini, Ministro degli Interni, a RadioUno all’interno del programma Radio Anch’Io.

Governo Conte toto-nomi viceministri e sottosegretari: chi completa il quadro dell’esecutivo Lega – M5s?

Avanti un altro – pure di sera! ospiti puntata 6 giugno 2018: Gigi D’Alessio e Barbara d’Urso