in

Matteo Salvini attacca il Presidente della Repubblica: “Poteri forti…” (VIDEO)

Matteo Salvini polemizza ancora con il Capo dello Stato e su Twitter pubblica un post in cui dice: “Bambino contro poteri forti, vince bambino”. Poi l’hashtag: “Io sto con Fabio”. Fabio è il bambino di una scuola in visita al Quirinale che compare in un video postato da Salvini. Il bambino chiede al presidente: “Quando le capita di firmare degli atti che non gli piacciono, come si comporta?”. Mattarella risponde: “E’ una bella domanda. Quando mi arriva un provvedimento o una legge del Parlamento o un decreto del governo, anche se non lo condivido appieno ho il dovere di firmarlo. Anche se la penso diversamente devo accantonare le mie posizioni personali. Se non firmassi andrei contro la Costituzione. C’è un caso in cui posso, anzi devo, non firmare: quando arrivano leggi o atti che contrastano palesemente, in maniera chiara con la Costituzione”.

Leggi anche: Gli obiettivi del Governo Cottarelli 

Matteo Salvini e accordo con Forza Italia: il suo pensiero

“La condizione per un alleanza con Forza Italia è cambiare le regole europee”. A chiarirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, il quale spiega di non potersi allearecon chi mi dice che l’Europa va bene così”. E sottolinea che gli “piacerebbe moltissimo ricandidare Savona, non so se abbia voglia di rimettersi in gioco, ma per l’Italia sarebbe molto positivo, lui, Conte, Sapelli”.

Socialisti UE: “In Italia situazione pericolosissima…”

“Estremamente pericolosa”. Così il leader dei Socialisti e Democratici (S&D) al Parlamento europeo, Udo Bullmann, oggi a Strasburgo ha definito la situazione politica in Italia rispondendo ai giornalisti. “Ammiro Mattarella, ha fatto un grande lavoro per difendere la società e l’economia italiana ed il futuro del Paese nella Ue”, ha aggiunto. “Il vero pericolo – ha detto – sarebbe stato avere dei ministri che avrebbero potuto mettere a rischio l’intera politica economica con l’obiettivo di portare l’Italia fuori dall’Ue”.

Governo Cottarelli programma: obiettivo nomine e piano IVA

Fedez Ferragni nuova casa Milano

Fedez Ferragni nuova casa a Milano: le prime immagini del super-attico di CityLife