in

Matteo Salvini volo di Stato per assistere alla finale dei Mondiali in Russia, è polemica: la sua replica alle accuse

Matteo Salvini volo di Stato per assistere alla finale dei Mondiali di calcio in Russia, pioggia di critiche al ministro dell’Interno il quale si è già difeso in conferenza stampa. “Non c’è stato nessun volo di Stato, sono arrivato su un normalissimo volo di linea”, ha precisato il leader della Lega, da Mosca, nel tentativo di chiudere le polemiche sul suo viaggio in Russia. Il vicepremier ha anche precisato che il tutto era organizzato dalla Fifa”, replicando a chi lo aveva criticato sui social. Alcuni hanno addirittura rispolverato un suo vecchio post del 2015 in cui attaccava Matteo Renzi per essere andato con un volo di Stato ad assistere alla finale degli Us Open di tennis a New York tra Roberta Vinci e Flavia Pennetta.

MATTEO SALVINI VOLO DI STATO

Salvini è stato immortalato nello stadio di Mosca, le immagini hanno fatto il giro dei social. A riprendere le foto anche il quotidiano francese Le Parisien: nell’immagine lo si vede sugli spalti (tifare Croazia, come da lui stesso scritto nei giorni scorsi su Facebook) in compagnia di quattro grandi giocatori che hanno vinto il Mondiale del 1998 quali Trezeguet, Karembeu, Blanc e Desailly. Salvini è in prima fila anche se la nazionale di calcio italiana quest’anno è stata la arnde assente dei Mondiali.

TUTTE LE NEWS DI OGGI, LEGGI SU URBANPOST

Salvini in Russia ha incontrato i rappresentanti del Consiglio di Sicurezza e tramite Facebook ha fatto sapere di un impegno comune tra i due Paesi “per la stabilità dei Paesi del Nordafrica, per la lotta al traffico di esseri umani e all’immigrazione clandestina, per il contrasto al terrorismo islamico, al traffico di droga e di armi, per la prevenzione del fenomeno dei foreign fighter, per la cybersicurezza e la difesa dagli attacchi informatici”. Il leader del Carroccio, nonché vicepremier, ha inoltre fatto i complimenti ai russi “per l’organizzazione di uno dei campionati di calcio più belli e più sorprendenti … Avrei solo scelto un altro risultato per la finale”, ha ironizzato Salvini.

«Taglio dei vitalizi una vergogna e rischioso per la democrazia»: l’attacco di Sposetti, ex tesoriere dei DS

Quattro ristoranti Alessandro Borghese truccato? La replica della produzione: “Pronti a tutelare la nostra immagine”