in

Max Gazzè tra i big di stasera a Sanremo 2013

 “Sotto casa” e “I tuioi maledettissimi impegni” sono i brani di Max Gazzè con cui stasera parteciperà alla 63° edizione del Festival di Sanremo. Il cantante – bassista – compositore intanto sta collaborando con la Virgin, sua storica etichetta, per l’uscita del prossimo album.

Dopo il Festival Gazzè sarà in tournee per lanciare il suo nuovo disco in tutta Europa. A febbraio inizierà i concerti partendo da Berlino, Bruxelles e Londra. A marzo sarà a Parigi e Barcellona e proseguirà il tour in Italia con la prima tappa a Firenze.

Sanremo2013

La sua discografia conta sette album: Contro un’onda del mare (1996), La favola di Adamo ed Eva (1998), Max Gazzè o Gadzilla (2000), Ognuno fa quello che gli pare? (2001), Un giorno (2004), Tra l’aratro e la radio (2004), Quindi? (2010). Tra le tante collaborazioni ci sono quelle con Paola Turci, Marina Rei, Nicolò Fabi, Alex Britti, con l’amico Daniele Silvestri e ha duettato con Carmen Consoli e Ginevra di Marco.

AGGIORNAMENTO: IL CONTESTATORE DI CROZZA E’ DEL PDL

Gazzè è stato interprete nel film “Basilicata coast to coast” di Rocco Papaleo. La gara Sanremese è tradizionalmente suddivisa in “sezione campioni” con 14 artisti e in “sezione giovani” con 8 artisti. La novità del Festival, condotto da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, è l’esecuzione da parte di ogni singolo cantante di due brani e non di uno come nelle edizioni passate.

Marco Presta e Antonello Dose svelano i segreti del backstage in un’anteprima del Festival. Tra gli ospiti di stasera la topo model brasiliana Bar Rafaeli, i Ricchi e Poveri, Beppe Fiorello, Carla Bruni e il cantautore israelinao Asaf Avidan.

Leggi anche –> Sanremo 2013: Almamegretta tra i cantanti in gara questa sera
Leggi anche –> Sanremo 2013, Elio e le Storie Tese tra i big in gara questa sera
Leggi anche –> Simone Cristicchi stasera a Sanremo 2013
Leggi anche –> Sanremo 2013: questa sera Malika Ayane tra i big
Leggi anche –> I Modà tra i big di questa sera a Sanremo 2013
Leggi anche –> Sanremo 2013, Annalisa Scarrone sul palco questa sera

Written by Manuela Vento

E' nata a Messina e ha studiato storia contemporanea, storia delle Rivoluzioni in modo particolare la Repubblica Partenopea del 1799, e storia delle donne (Olympe De Gouges, Eleonora De Fonseca Pimentel, Angelica Balabanov). Giornalista pubblicista presso la redazione del settimanale "Centonove"; insegnante (precaria) di Storia dell'Arte e, Storia e Filosofia. Ama il teatro, il mare e ascoltare musica.

Sanremo 2013: Almamegretta tra i cantanti in gara questa sera

Sanremo: buona la prima tranne i fischi a Crozza