di Sabina Schiavon in ,

MCE 4X4, call per startup innovative del settore della mobilità: candidature e info


 

MCE 4×4, manca poco al termine delle candidature per la call dedicata alle startup del mondo della mobilità: ecco tutti i dettagli

Torna anche quest’anno MCE 4X4, la call dedicata alle startup innovative del settore della mobilità organizzata nell’ambito di MCE 2017 ovvero la Mobility Conference Exhibition che si terrà a Milano il 21 e 22 marzo 2017. Ecco allora tutte le info per inviare la propria candidatura e partecipare all’evento italiano più importante tra quelli dedicati al mondo della mobilità.

Dopo il successo del 2016 che ha visto candidarsi ben 110 progetti – provenienti sia dall’Italia sia dall’estero – torna anche quest’anno MCE 4×4, la call dedicata alle startup innovative impegnate nel settore della mobilità. Nell’ambito della Mobility Conference Exhibition, che si terrà a Milano il 21 e 22 marzo 2017, verrà organizzata anche quest’anno un bando dedicato alle imprese innovative aperta a tutte le idee imprenditoriali in ambito:

  • SuperInteraction: mezzi di trasporto, infrastrutture e device connessi;
  • SuperEnergy: nuovi materiali e energie innovative;
  • SuperSharing: sharing economy e on demand economy;
  • SuperEnterprise: innovazione a sostegno di processi e logistica aziendale.

Le candidature per partecipare a MCE 4×4 dovranno essere inviate entro il 20 febbraio 2017, compilando l’apposito form presente sulla pagina ufficiale dell’iniziativa: alla chiusura delle candidature verranno selezionati 12 partecipanti da una giuria tecnica e 4 partecipanti da una giuria social. I progetti selezionati (16 in totale) avranno quindi modo di partecipare al Business Speed Date, dove potranno incontrare le imprese eccellenti nell’industria dei trasporti e della mobilità. Alle startup selezionate verrà data altresì l’opportunità di prendere parte a:

  • Exhibition: dove avranno la possibilità di avere uno spazio all’interno di MCE 4X4 dove raccontarsi e presentare il proprio progetto;
  • Tandem Meeting: un colloquio one-to-one tra startup e aziende o tra aziende e aziende che ha lo scopo di gettare le basi per una contaminazione reciproca e future collaborazioni.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

IL TUO COMMERCIALISTA

EDITORIALE

wickedin lavoro