in

Mercatini di Natale 2014 Salisburgo: le migliori offerte

Quale momento migliore per visitare Salisburgo, se non in occasione dei mercatini di Natale? A partire dall’Avvento la città di Mozart regala ai visitatori uno spettacolo ineguagliabile fatto di luci, colori e sapori: sono tanti gli angoli della città dove è possibile incontrare le caratteristiche casette di legno pronte ad offrire il meglio dell’artigianato locale, oltre a soddisfare il palato del pubblico con salsicce arrostite, cioccolata, panpepato e tè al rum.

In piazza del Duomo e piazza della Residenza l’affascinante mercatino di Natale rimarrà aperto tutti i giorni fino al 26 dicembre (apertura ridotta nelle giornate dal 24 al 26 compresi).

A Mirabellplatz vanno in mostra, oltre alle decorazioni natalizie, anche oggetti di antiquariato e bambole: appuntamento tutti i giorni, ad esclusione del lunedì, fino al 24 dicembre (unica giornata con chiusura anticipata alle ore 15).

Voglia di shopping rilassante? Il mercatino dell’Avvento di Sterngarten è la meta che fa al caso tuo: aperto tutti i giorni, fino al 23 dicembre, dalle 11 alle 19, il sabato dalle 10 alle 19. Anche all’interno della maestosa fortezza di Festung Hohensalzgurg è possibile visitare un caratteristico mercatino – aperto venerdì, sabato, domenica d’avvento, dalle 10 alle 19 – che unisce alla bellezza dell’artigianato il piacere della musica e numerose occasioni d’intrattenimento per i più piccoli.

La Chiesa di St.Leonhard non vuole essere da meno e apre al pubblico un mercatino di oggettistica tradizionale, oltre ad offrire giri in slitta ai bambini: appuntamento tutti i sabati e le domeniche fino al 21 dicembre, rispettivamente dalle 16 alle 19 e dalle 11 alle 19 (apertura straordinaria l’8 dicembre).

UrbanPost vi ha convinto a partire? Affrettatevi a prenotare l’albergo perché i posti cominciano a scarseggiare. Se desiderate organizzare un viaggio nel periodo compreso tra l’11 e il 14 dicembre, prendete in considerazione l’Hotel Schöne Aussicht, casale ristrutturato del Settecento a tre chilometri dal centro della città, che offre al prezzo esclusivo di 233 euro un soggiorno in camera doppia per tre notti. A circa quindici minuti a piedi dal centro si trova anche il Castellani Park Hotel, dotato di un’area benessere e di un eccellente ristorante, che per lo stesso periodo propone una camera doppia al prezzo di 432,22 euro. Per chi vuole rimanere nelle vicinanze del centro storico, il nome da tenere a mente è quello dell’Am Neutor Hotel Salzburg Zentrum, a soli tre minuti di cammino dalla storica Getreidegasse: valutazione buona, disponibilità di parcheggio ed un prezzo davvero competitivo data la vicinanza alle maggiori attrazioni delle città: camera doppia per tre notti a partire da 469 euro.

Se i posti in questi hotel dovessero essere esauriti, clicca qui per cercare altre offerte.

(immagine tratta da Wikipedia)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Victoria Cabello presentatrice

X Factor 8: le assegnazioni di Victoria Cabello per il sesto Live

cristoforetti soyuz

Samantha Cristoforetti è social: Friends in Space, Facebook e gli altri contatti per seguire tutta la missione dell’astronauta italiana