in

Mercatini di Natale 2015 in Valle d’Aosta: tutti gli appuntamenti più suggestivi

Sognate di vivere un Ponte dell’Immacolata emozionante, tra profumi inebrianti e luci soffuse? I mercatini di Natale della Valle d’Aosta rappresentano un appuntamento imperdibile per chi vivere l’atmosfera gioiosa delle festività immerso in una cornice paesaggistica di rara bellezza: ecco perché Urban Viaggi ha deciso di passare in rassegna gli eventi più suggestivi che si svolgeranno nella regione.

Ad Aosta non bisogna perdersi per nulla al mondo il caratteristico Marché Vert Noël, ovvero un vero e proprio villaggio alpino che invaderà il cuore della città fino al 6 gennaio 2016. Sono ben 50 gli chalet che per l’occasione metteranno in mostra al pubblico raffinati prodotti artigianali – che spaziano dalle creazioni di lana cotta e feltro a quelle di canapa – oltre a un incredibile assortimento di prelibatezze gastronomiche valdostane, con tanto di dolciumi e pasticceria. Il mercatino osserverà questi orari di apertura: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il 25 dicembre 2015 e 1 gennaio 2016 dalle ore 16 alle ore 20.

SCOPRI I MERCATINI DI NATALE IN TUTTA ITALIA SU URBAN VIAGGI!

Domenica 6 dicembre 2015 l’appuntamento è nel comune di Chatillon, dove tutto è pronto per accogliere il pubblico in occasione de “Le Petit Marché du Borg”, mostra mercato natalizia che invaderà via E. Chanoux e via Tollen dalle ore 10 alle 18.

La Thuile non vuole essere da meno e si appresta ad ospitare l’ottava edizione dell’atteso mercatino di Natale dal 7 al 9 dicembre 2015: nella saletta della casa parrocchiale saranno in mostra tanti curiose creazioni artigianali fatti con cortecce, licheni, pigne oppure materiale da riciclo. ma anche  cortecce, pigne, ceppi, licheni e altri “regali” del bosco. L’appuntamento è dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30; il ricavato sarà devoluto al restauro della stessa chiesa parrocchiale.

In apertura: dolci natalizia – foto di floki/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pistorius ultime notizie

Oscar Pistorius condannato per omicidio volontario: accolta richiesta della Procura

killer san bernardino

Sparatoria San Bernardino chi è la coppia diabolica di killer: amore nato on line e una figlia di 6 mesi