di Michele Iacovone in , ,

Mercatini di Natale Lombardia 2016: da Milano a Presolana, ecco gli eventi più belli


 

Siete in cerca di mercatini di Natale 2016 nella regione Lombardia? Eccone alcuni da non perdere assolutamente, da Milano a Presolana

Mercatini di Natale 2016 in lombardia da Milano a Presolana

L’aria e lo spirito natalizio stanno cominciando a invadere le vie delle principali città italiane e, come ogni anno, in molti attendono il periodo dei mercatini di Natale. Se siete in cerca di un po’ di atmosfera festiva, prodotti tipici e oggetti di fattura artigianale, questi mercatini potrebbero fare al caso vostro e rendere la giornata davvero magica: eccone alcuni da Milano a Presolana.

legno

Uno dei mercatini di Natale 2016 da vedere assolutamente nella regione Lombardia e, senza dubbio, quello di Presolana. Le date da segnarsi in agenda sono il 19 e 20 novembre, il 26 e 27 novembre, il 3 e 4 dicembre, il 7 e 11 dicembre e il 17 e 18 dicembre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00: in queste date prenderà il via la quindicesima edizione dei mercatini di natale di Castione della Presolana. Oltre 30 saranno gli espositori con circa 80 mila visitatori registrati nel 2015. Oltre ai prodotti tipici per i più golosi, saranno presenti anche artigiani esperti nella lavorazione del legno e della pietra. Inoltre, ci saranno anche concerti e laboratori creativi dedicati ai più piccoli, così come visite guidate nei borghi e racconti di vita contadina. Per saperne di più si consiglia di contattare il numero 347.4168599 o l’indirizzo e-mail f.zanini@yahoo.it.

capannaverticale

A Milano e dintorni, oltre alla famosa e celebrata Fiera degli Oh Bej Oh Bej, ci sono molti altri appuntamenti da non lasciarsi scappare. A Oggiona con Santo Stefano, ad esempio, il 18 dicembre saranno presenti mercatini di Natale da Piazza Italia fino alla Via Garibaldi con prodotti tipici artigianali e molti giochi dedicati ai più piccoli. In Piazza Toti a Cislago, ogni cosa si tinge dei colori del Natale con i mercatini a tema e le loro bancarelle capaci di offrire prodotti artigianali tipici. Anche a Bergamo dal 29 novembre al 6 gennaio 2017, saranno presenti in Piazza Dante, davanti al teatro Donzetti durante la loro dodicesima edizione e a Cremona in Piazza Stradivari, Via Baldesio e Corte Federico II dal 12 al 13 dicembre.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanViaggi

Leggi anche

Commenta via Facebook