in

Messi, contratto rinnovato fino al 2018

La favola di Lionel Messi al Barcellona continua. Il Pallone d’oro ha da poche ore firmato il suo rinnovo con il team “blaugrana” del Barcellona. Il “matrimonio” continuerà almeno fino al 30 giugno del 2018 quando la “Pulce” avrà raggiunto il 31esimo anno di età.

Il calciatore, che quest’anno ha conquistato, per la quarta volta consecutiva, il riconoscimento di France Football, gioca nelle fila del Barca dalla tenera età di 13 anni. Il contratto che lo legava agli spagnoli avrebbe avuto la sua naturale scadenza nel 2016 ma la dirigenza, nella persona di Sandro Rosell, ha letteralmente “bloccato” il calciatore più forte del mondo proponendogli il prolungamento.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici sembra che l’accordo sia stato chiuso ad una cifra pari a 12 mln di euro netti a stagione.

Confermato il tetto relativo alla clausola di rescissione: 250 mln di euro.

Written by Luigi Storti

Laureato in Economia Aziendale con Master in Corporate Finance presso la Business School de "Il Sole 24 Ore", ricopre il ruolo di Group Treasurer in una S.p.a. in Milano. Appassionato ed esperto di Finanza Aziendale, Strutturata,Mercati Azionari, Bilancio e Politiche Economico-Finanziarie.

Il Grande e Potenze Oz si Gioca con Google Chrome: Trova la Tua Strada per Oz!

Annalisa Minetti e Gennaro Espsito, matrimonio finito