in

Messina incendio in appartamento, morti due bambini di 10 e 13 anni

Sicilia tragica ultim’ora: un incendio è divampato nella notte all’interno di un appartamento ubicato in via dei Mille a Messina. Purtroppo sono morti due bambini di 10 e 13 anni. Quando è scoppiato il rogo in casa c’erano i genitori dei piccoli, illesi, che sono riusciti a portare in salvo solo due dei loro quattro figli. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme.
MESSINA INCENDIO MORTI DUE BAMBINI

Secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine e dai vigili del fuoco, l’incendio si sarebbe sviluppato intorno alle 4 di mattina nella loro abitazione, per cause ignote e al momento in corso di accertamento. I genitori hanno cercato di soccorrere anche gli altri due figli ma le fiamme glielo hanno impedito. L’incendio si sarebbe propagato verso una corte interna dello stabile. Ad accorgersi dell’incendio è stata una vicina di casa che ha dato l’allarme chiamando i vigili del fuoco.

Le vittime del rogo sono Francesco Filippo Messina, di 13 anni, e il fratello Raniero di 10. Salvi, invece i due fratelli più piccoli di 8 e 6 anni, così come i genitori, Giovanni e Chiara Messina. Sarebbe stato il padre a riuscire a portare in salvo i due figli più piccoli. La polizia ha aperto un’inchiesta per ricostruire i fatti e risalire alle cause dell’incendio; proprio in queste ore vengono ascoltati alcuni vicini di casa della famiglia che potrebbero riferire particolari importanti per le indagini.

Potrebbe interessarti anche: Giulia Ballestri processo, pm: “Condannare Matteo Cagnoni all’ergastolo”

Governo Conte Lega – M5s, intercettazioni Parnasi e l’incontro con Giorgetti: “Facciamo l’esecutivo”

Nuovo conduttore de L’Eredità: Marco Liorni beffa Flavio Insinna?