in

Metegol il Primo Film sul Biliardino

Probabilmente questo film in America non avrà grande successo ma in Italia potrebbe spopolare. Metegol è il primo film di animazione sul biliardino (o calciobalilla), classico passatempo da bar che nel nostro paese di patiti del calcio è molto popolare.

Diretto dal regista Juan Campanella, Metegol racconta la storia di Amedeo, uno schivo ma talentuoso ragazzino, che otterrà la sua rivalsa contro il suo temibile avversario Champ e salverà il suo villaggio, aiutato da una squadra di ometti da biliardino che hanno preso vita e che stanno cercando di tornare tutti insieme, dopo essere stati smontati.

Il trailer è molto divertente e speriamo di vederlo entro il prossimo anno nelle sale italiane. L’uscita ufficiale in Argentina è prevista per questa estate.
La pellicola d’animazione è stata girata ovviamente in 3D, la sceneggiatura è scritta da Eduardo Sacheri, che ha già lavorato con il regista premio oscar 2010 per Il segreto dei suoi occhi. Si basa sul racconto breve “Memorie di una ala destra” dal celebre scrittore argentino (sconosciuto in Italia) Roberto Fontanarrosa.
Metegol è una co-produzione di diverse case, il produttore esecutivo è Sergio Pablos, già ideatore dell’originale Cattivissimo me.

Goditi il trailer.

Written by Federico Elboni

Laureato in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Pisa, appassionato di tecnologia (del mondo Apple in particolare), letteratura, psicologia e fotografia, amante del cinema e operatore cinematografico da anni, prima dell'avvento del digitale.
Su Urban Post si occupa di Cinema.
Lavora come project e content manager.

Sondaggi elezioni politiche 2013 Senato

Berlusconi non sarà candidato premier

Sondaggi PDL primo partito al 30 percento

Sondaggi Elettorali, Berlusconi dà i numeri