in

Meteo domani, neve a Milano e Torino

Mentre al centro-sud Italia la neve è già arrivata copiosa negli ultimi giorni tra Marche, Abruzzo e sui rilievi di  Basilicata e Calabria, al nord si fa attendere. Domani però, almeno per gli amanti della “signora dell’inverno” potrebbe essere la volta buona. Sulla Pianura Padana infatti si è formato un “cuscino” di aria fredda che domani sarà investito da aria più calda e umida, vento di scirocco.

Neve Sabato 19 Gennaio 2013

Si tratta della classica configurazione che porta le neve sulle regioni del nord ovest: Piemonte, Liguria e Lombardia soprattutto. Quasi tutti i siti meteo concordano stasera nel confermare le nevicate da domattina fino alle prime ore di domenica 20 gennaio, da Torino fino a Bergamo, in estensione anche più a est domenica.  Secondo il colonnello Mario Giuliacci a Milano sono attesi fino a 15 cm di neve, a Torino addirittura 20, a Novara 25 cm. Nella carta in alto, la previsione di Lamma su  modello ECMWF, accumuli di neve tra le 12 e le 18 di sabato 19 gennaio 2013.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Terremoto Oggi Roma

Terremoto oggi in provincia di Roma, scossa vicino a Tivoli

Siamo sicuri che l’Agenda Digitale esista sempre?