in

Meteo Ferragosto 2018 ultime news: ecco dove il maltempo colpirà di più

L’abbiamo già detto nel nostro dettagliato articolo sulle previsioni meteo per Ferragosto 2018. La festività di mezza estate è a rischio maltempo su buona parte d’Italia. Ma cosa dicono le ultime news meteo sul 15 agosto 2018? Vediamo insieme come sta evolvendo la situazione e dove piogge e temporali potranno guastare la festa agli italiani. Intanto ricordiamo che in queste ore sono segnalate forti piogge su Liguria, Toscana meridionale e Lazio settentrionale. Le precipitazioni nel pomeriggio tenderanno a spostarsi verso est, fino sulla costa Adriatica e verso sud. Insomma sarà un Ferragosto ricordato per il maltempo, che potrebbe inoltre insistere per diversi giorni, almeno fino al 25 agosto secondo alcuni siti di previsioni meteo.

Ultime news meteo Ferragosto 2018

Come si può evincere dalla mappa che pubblichiamo qui sopra, il pomeriggio di Ferragosto sarà caratterizzato da piogge sparse su quasi tutto il Centrosud. La mappa (modello WRF NMM) mostra gli accumuli nell’ora precedente le 15 di domani, Ferragosto 2018. Gli accumuli maggiori di pioggia a fine giornata (immagine in basso) saranno in Romagna, Marche, Umbria, Molise, Puglia settentrionale, Basilicata (provincia di Potenza) e Campania (soprattutto Cilento).

Le allerte meteo per Ferragosto 2018

Attenzione soprattutto sulle regioni del medio Adriatico e sulle coste tirreniche al sud, dove non sono da escludere fenomeni intensi come bombe d’acqua e, dalla serata, mareggiate. Si consiglia la consultazione dei bollettini di allerta meteo regionali, sui siti web della Protezione Civile della propria regione di residenza.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Concorsi pubblici 2018, assunzioni Università degli Studi di Milano Bicocca: opportunità per diplomati e non solo

Offerte di lavoro scuola 2018: lavorare con le MAD (Messa a Disposizione), ecco come fare