in ,

Meteo, neve al Nordovest: allerta per Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia

Nuova allerta meteo sull’Italia. Oggi arriverà un nuovo peggioramento e si prevedono ancora tanta pioggia e neve al Nordovest, in particolare su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, dove i fiocchi bianchi cadranno a quote superiori ai 1000 metri. A causarlo il vortice di bassa pressione che da due giorni sta imperversando sulla Spagna, dove si sono verificate nevicate intense. Il peggioramento si estenderà poi in serata e nella giornata di domani a tutto il Nord.

Le previsioni per oggi, lunedì 8 gennaio 2018

  • Nordovest. Condizioni di forte maltempo, con piogge estese e abbondanti su tutte le regioni. Nevicate oltre i 1000 metri di quota.
  • Nordest. Da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge in serata su Veneto ed Emilia. Nevicate sopra gli 800/1000 metri di quota.
  • Centro. Da nuvoloso a molto nuvoloso, con qualche schiarita sulle coste Adriatiche. Precipitazioni assenti, venti meridionali in rinforzo, temperature oltre le medie stagionali.
  • Sud e Isole. Cieli nuvolosi o poco nuvolosi, venti forti da scirocco con mare agitato o in burrasca. Attenzione al pericolo mareggiate, in particolare sulle coste esposte ai venti meridionali. Temperature ben oltre le medie stagionali

Tutte le previsioni meteo su UrbanPost

Dove nevicherà di più oggi

Ecco dove nevicherà di più oggi secondo il modello Eta, uno dei più affidabili in questa previsione. La mappa è concessa dal nostro partner, Ilmeteo.it Come potete vedere voi stessi, gli accumuli più importanti, anche oltre 30 centimetri, nelle prossime ore si verificheranno sulle Alpi Marittime, sulla Valle d’Aosta, sull’Ossola. Nel pomeriggio e nella serata le nevicate si sposteranno verso est, interessando anche l’arco alpino centro-orientale.

Le previsioni per domani, martedì 9 gennaio 2018

Domani, martedì 9 gennaio 2018, le condizioni del tempo miglioreranno lentamente a partire da Nordovest. Al Nordest, sull’Emilia Romagna, su Liguria, Toscana e alto Lazio invece il tempo sarà instabile, con piogge e temporali diffusi. Coperto con venti di scirocco al Sud, dove saranno possibili deboli piogge e le temperature continueranno ad essere sopra la media del periodo.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Striscia la Notizia oggi 8 gennaio 2018: l’arrivo di Gerry Scotti

vincitori golden globes 2018

Golden Globes 2018 vincitori: ecco chi sono