in

Meteo ponte primo maggio: sole e temporali, le previsioni per i prossimi 5 giorni

Il meteo per il ponte del primo maggio 2018 tutto sommato ci porta notizie positive. Il tempo sarà bello quasi ovunque, in particolare nel weekend che precede la festività del giorno dei lavoratori. Domani, venerdì 27 aprile, sole e caldo domineranno su tutta Italia. Da sabato 28 aprile e soprattutto domenica 29 aprile aria più instabile potrà arrecare qualche disturbo al tempo dapprima al Nord e sulla Sardegna quindi anche sulle regioni del Centro e del Sud. Ma vediamo le previsioni dettagliate per i prossimi cinque giorni.

meteo ponte primo maggio 2018

Pressione atmosferica e geopotenziali sull’Europa sabato 28 aprile 2018

Previsioni meteo venerdì 27 aprile 2018

Venerdì 27 aprile 2018 ci sarà bel tempo su quasi tutta Italia. Le temperature saranno in lieve calo, dopo una settimana di valori sopra la media praticamente ovunque da nord a sud. Qualche temporale potrà interessare le zone alpine e prealpine, in particolare al Nordovest. Anche sull’Appennino tosco-emiliano potranno verificarsi temporali sparsi. Altrove al Centro e al Sud bel tempo con nuvole innocue.

Previsioni meteo sabato 28 aprile 2018

Al nord al mattino ci saranno addensamenti compatti potranno dare luogo a rovesci e temporali, in particolare sulle pianure del Piemonte e sull’Appennino tra Liguria, Emilia e Toscana settentrionale. Nel pomeriggio piogge e temporali potranno estendersi a Toscana e Lazio, mentre il maltempo sulle zone alpine e prealpine proseguirà fino a tarda sera. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento anche sulle regioni adriatiche del Centro, ma senza fenomeni. Sulla Sardegna, invece, le nuvole diventeranno compatte sin dalla tarda mattinata, con rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio. Al Sud e sulla Sicilia ci saranno spesse velature, che nel corso della giornata potranno dare luogo a rovesci sparsi.

piogge ponte primo maggio 2018

Precipitazioni accumulate nelle prossime 72 ore (domenica 29 aprile 2018)

Previsioni meteo domenica 29 aprile 2018

Domenica 29 aprile 2018 al mattino sarà brutto tempo al Nordovest, con rovesci sparsi su Piemonte, Liguria e alta Lombardia. Nuvolosità sparsa potrà interessare anche le regioni tirreniche del Centro e del Sud.  Nel pomeriggio piogge diffuse su tutto il Nord, dal Piemonte al Veneto e sull’Emilia occidentale. Piogge e rovesci potranno interessare anche il Centrosud e in particolare le zone interne di Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata.

Previsioni meteo lunedì 30 aprile 2018

Lunedì 30 aprile 2018, al mattino, poco nuvoloso su quasi tutte le regioni, eccetto nuvolosità più intensa con rovesci compatti su Alpi centrali e Appennino ligure. Nel pomeriggio torneranno piogge e rovesci sparsi anche sull’ovest Lombardia, sul Trentino Alto-Adige e sulla Toscana settentrionale. In serata ancora fenomeni su alta Lombardia e Liguria.

Previsioni meteo 1° maggio 2018

Per la giornata della festa dei lavoratori, primo maggio 2018, ci sarà copertura irregolare a tratti intensa sulla catena alpina, sulla dorsale appenninica e sulla Sardegna, dove saranno possibili precipitazioni diffuse. Velature sempre più spesse interesseranno invece le regioni centrali, con deboli piogge in serata su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

WhatsApp vietato ai minori di 16 anni: cosa cambia? Tutte le novità (GUIDA COMPLETA)

ALLARME TERRORISMO A NAPOLI OGGI

Napoli fermato migrante del Gambia: è accusato di legami con terrorismo islamico