in ,

Meteo prossimi giorni, maltempo al Centrosud: pioggia, neve e torna il freddo

Le previsioni meteo dei prossimi giorni ci dicono che ci sarà ancora maltempo, in particolare al Centro e al Sud, dove dopo giorni di caldo anomalo tornerà anche il freddo. Andrà meglio invece al Nord, dove finalmente smetterà di nevicare sulle Alpi e in alcune zone tornerà anche a splendere il sole. Ma vediamo in dettaglio dove nei prossimi due giorni scenderanno pioggia e neve.

Le previsioni per giovedì 11 e venerdì 12 gennaio 2018

Già nella giornata di oggi giovedì 11 gennaio 2018 il maltempo sarà diffuso sulle regioni del Centrosud, in particolare sulle regioni tirreniche. Su Toscana, Lazio e Campania ci saranno temporali diffusi, anche di forte intensità, così come sulla Sicilia occidentale. Domani, venerdì 12 gennaio 2018, il maltempo si sposterà verso Sud e sulle regioni Adriatiche. Piogge intense su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata; forti temporali su Puglia, Calabria e Sicilia occidentale. Nevicate in Appennino sopra i 1300/1400 metri.

Al Nord da nuvoloso a molto nuvoloso sulle regioni di Nordovest, quasi sereno al Nordest. Al Centro, invece, il cielo sarà in prevalenza coperto ma senza fenomeni. Temperature in calo ovunque, verso le medie tipiche del periodo.

Le previsioni per sabato 13 gennaio 2018

Sabato 13 gennaio 2018 sarà ancora una giornata di maltempo, soprattutto al Sud. Ci saranno comunque molte nuvole anche sul resto d’Italia, mentre al Nord torneranno le nebbie in pianura. Ecco le previsioni in dettaglio:

  • Nord: Molto nuvoloso sulle regioni di Nordovest, con nebbie in Valpadana e schiarite solo sull’arco alpino. Al Nordest alternanza di sole e nuvole senza fenomeni, foschie nelle zone pianeggianti; qualche nuvola in più sull’Emilia Romagna.
  • Centro: Poco nuvoloso sulla Toscana, addensamenti nuvolosi su Umbria, Marche e zone interne del Lazio ma senza fenomeni.
  • Sud e Isole: nuvoloso ma senza fenomeni su Abruzzo e Molise, molto nuvoloso con piogge sparse su Basilicata, Puglia e Calabria. Tempo migliore su Sicilia e Sardegna, con solo qualche piovasco sulla Sicilia settentrionale.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Luca Onestini Instagram, pace fatta con Francesco Monte: cena insieme ad Ivana Mrazova

Calciomercato news, Simone Zaza rompe con il Valencia? L’attaccante “folle” potrebbe tornare in Serie A