di Andrea Monaci in

Meteo prossimi giorni, maltempo e piogge da giovedì: ecco dove


 

Le previsioni meteo dei prossimi giorni ci dicono che a partire da giovedì 9 novembre torneranno maltempo e piogge: ecco dove pioverà di più

meteo prossimi giorni maltempo in arrivo

Le previsioni meteo dei prossimi giorni non promettono niente di buono. E’ in arrivo una nuova perturbazione atlantica, la seconda del mese di novembre, che già nella serata di oggi mercoledì 8 novembre inizierà a far sentire i suoi effetti sul Nordovest, in particolare in Piemonte, Liguria ed alta Toscana.

Le previsioni meteo su UrbanPost

Previsioni giovedì 9 novembre: forte maltempo in Sardegna

Giovedì 9 novembre si attendono forti precipitazioni in particolare in Sardegna e sulle regioni tirreniche centro-meridionali. Al mattino le precipitazioni si faranno sentire soprattutto sulla Sardegna occidentale, per poi spostarsi nel pomeriggio sulla costa orientale sarda e quindi su basso Lazio e Campania. In serata ancora forti piogge sul medio Tirreno, particolarmente a rischio Gallura, Costa Smeralda, basso Lazio, le province di Caserta e Benevento.

Le piogge previste giovedì 9 pomeriggio

Previsioni venerdì 10 novembre: forti piogge su Sardegna, Abruzzo, Molise

Nelle prime ore di venerdì 10 novembre sarà ancora la Sardegna a finire sott’acqua per le forti precipitazioni. Sulla penisola invece le piogge tenderanno a spostarsi verso oriente, su Abruzzo, Molise, Puglia garganica. In mattinata le piogge raggiungeranno anche la Sicilia, in particolare la costa occidentale. Nel pomeriggio smetterà finalmente di piovere in Sardegna, mentre il tempo resterà perturbato con precipitazioni di media entità in Sicilia, Calabria e Puglia.

Piogge venerdì 10 pomeriggio

Previsioni sabato 11 novembre: migliora al Centronord, allerta in Calabria, Basilicata e Puglia

Sabato 11 novembre invece il tempo inizierà gradualmente a migliorare su tutto il paese. Attenzione però in Calabria, dove nelle prime ore della giornata sulla costa ionica potrebbero verificarsi eventi anche di forte intensità. Nel pomeriggio possibili nubifragi anche sulla costa della Basilicata, nella zona di Taranto ed in Salento.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook