in

Meteo in tempo reale, neve a Roma e al Centro: situazione traffico e strade bloccate

Il maltempo previsto è arrivato, con freddo e neve in particolare al Centro Italia. Roma si è svegliata sotto una fitta nevicata, terminata solo qualche minuto fa. La coltre nevosa ha raggiunto rapidamente i 15 cm di altezza in buona parte della Capitale, con pesanti disagi alla circolazione sia all’interno della città sia soprattutto sulle vie consolari e sui tratti autostradali limitrofi. Nonostante il blocco dei mezzi pesanti si registrano forti rallentamenti e blocchi del traffico, anche per via di molti automobilisti che viaggiano senza equipaggiamento invernale. A Roma le scuole oggi sono chiuse, mentre in altre città del Centro come L’Aquila la chiusura è stata estesa anche alla giornata di domani.

LIGURIA ALLERTA METEO OGGI 11 DICEMBRE

Meteo in tempo reale. In questo momento nevica su gran parte delle regioni centrali, in particolare su Romagna, Marche e su parte del Lazio (a Roma non nevica in questo momento), dell’Abruzzo, della Campania e della Basilicata. Nelle prossime ore le nevicate andranno ad intensificarsi in particolare sul medio versante adriatico, con accumuli più importanti su Abruzzo, Molise, Campania Puglia settentrionale. In queste ore spirano anche forti venti, in particolare dai quadranti settentrionali e orientali, con picchi fino a 70 km/h sulla costa adriatica settentrionale. Le temperature sono in forte calo al Nord Italia e al Centro.

Traffico e strade bloccate. Difficile fare un resoconto completo di tutti i disagi alla viabilità creati dalla neve sulle strade, nonostante il blocco dei mezzi pesanti attivo fino alle 22. La situazione più critica al momento si registra intorno a Roma, dove tutte le consolari sono completamente intasate e sui tratti autostradali della Campania. Nella zona del capoluogo campano in questo momento ci sono forti rallentamenti e blocchi al traffico sulla autostrada A3 tra Salerno e Napoli, sempre a causa della neve e del ghiaccio, e sulla A1 in direzione nord Roma tra Napoli e il bivio A1/A30. Forti rallentamenti e traffico quasi fermo in entrambe le direzioni anche sulla autostrada A30 Caserta-Salerno tra la barriera di Mercato San Severino il raccordo Salerno-Avellino, oltre che sul raccordo stesso, in particolare in direzione sud. Più a nord nevica sulla A14 sia sul tratto romagnolo tra Forlì e Rimini ma senza particolari disagi, sia su quelli marchigiani ed abruzzesi, con rallentamenti segnalati solo tra Pescara Sud e Lanciano e tra Vasto e Trigno.

Tutte le notizie meteo su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

loris stival news processo appello

Lorys Stival news, il libro di Davide porterà Veronica Panarello a una confessione completa?

Crociera per sportivi

Costa Crociere assunzioni estate 2018: come lavorare sulle navi durante la stagione estiva (GUIDA)