di Andrea Monaci

Meteo weekend, maltempo in arrivo: pioggia e neve, ecco dove


 

Nel weekend arriva il maltempo con pioggia e neve: ecco le previsioni e dove pioverà e nevicherà di più

Nel weekend si passerà dall’autunno all’inverno in poche ore. Lo dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni, che confermano il peggioramento già in atto sulle regioni di Nordovest. Da domani piogge e neve si estenderanno a gran parte del Nord. Poi, da lunedì, arriverà aria fredda dall’Artico, con un brusco calo delle temperature.

Le previsioni meteo di UrbanPost

Le previsioni per sabato 25 novembre 2017

Sabato 25 novembre 2017 sarà una giornata di forte maltempo al nord, soprattutto su Piemonte, Liguria, alta Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, dove sono attese forti piogge e nevicate a quote superiori ai 1000 metri. Sono attesi rovesci e temporali anche sull’alta Toscana mentre piogge e nevicate sparse interesseranno anche la dorsale Appenninica. Lieve attenuazione dei fenomeni su tutte le regioni in tarda serata.

Il tempo previsto domenica 26 novembre 2017

Le previsioni per domenica 26 novembre 2017

Domenica 26 novembre 2017 il maltempo si sposterà al Centro e in particolare su Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo, con nevicate in Appennino attorno ai 1200 metri. Al Nordovest si faranno strada le schiarite ma farà più freddo, complice l’arrivo di aria artica. Residue nevicate sui rilievi di Nordest. Al Sud i cieli saranno prevalentemente nuvolosi, con possibili temporali nel Messinese e sulla Calabria tirrenica.

Piogge previste sabato 25 novembre 2017

Dove pioverà e nevicherà di più

La perturbazione n° 5 del mese di novembre sta iniziando a portare piogge già nella mattinata di venerdì 24 novembre 2017, piogge che s’intensificheranno a partire dalla notte tra venerdì e sabato 25 novembre 2017. Nella giornata di sabato, le zone interessate da forti piogge e temporali saranno soprattutto Liguria, alta Lombardia, Friuli Venezia Giulia. Domenica le piogge interesseranno invece le regioni Adriatiche, le Marche in particolare, e la Calabria tirrenica. La neve invece scenderà sabato su tutto l’arco alpino, domenica invece sull’appennino Romagnolo e sulle montagne di Marche ed Abruzzo.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Correlati

Commenta via Facebook