in

Metro M5 Milano, video inaugurazione nuova metro Lilla

metro 5 lilla

Prima metro senza conducente e prime stazioni anti-suicidio. Si presenta così la nuova M5 – Metro Lilla – la nuova linea metropolitana della città di Milano. Aperta per il momento la prima tratta che va da Zara a Bignami per complessive sette fermate.

Proseguono invece i lavori per il completamento della seconda tratta, sicuramente più lunga ed impegnativa, che andrà dal popoloso quartiere di Isola alla fermata di piazzale Axum, nei pressi dello stadio di San Siro (che finalmente avrà una fermata dedicata, senza dover più ricorrere a Piazzale Lotto, sulla Rossa).

E così, nonostante le polemiche dei giorni scorsi per la completa mancanza di parcheggi per la nuova metro, ieri è stata la grande giornata dell’inaugurazione. Prime corse e primi passeggeri: l’Atm a fine giornata ne conterà circa 23mila.

Visibilmente soddisfatti i cittadini milanesi che si sono congratulati per l’efficienza, la sicurezza ed anche l’estetica nella nuova linea, che finalmente raggiunge zone (popolari e popolose) finora del tutto ignorate dai percorsi delle metropolitana (Niguarda, Fulvio Testi, etc.)

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere il VIDEO dell’INAUGURURAZIONE della nuova METRO M5 di MILANO

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Leggi anche -> Metro Lilla Milano M5, inaugurazione 10 febbraio
Leggi anche -> Apertura della Metro Lilla M5 a Milano, le fermate
Leggi anche -> Nuova metro Lilla Milano, apertura a febbraio

Written by Gianluca Capiraso

30 anni, nato ad Avellino e residente a Milano. Esperto di web marketing, innamorato della "Seo", blogger e giornalista pubblicista dal 2000. Attualmente è Seo&Sem Manager in Tonic e Seo&Content Manager in Xool, due giovani e dinamiche web companies in forte crescita. Oltre alla passione per il calcio, ed in particolare per il "suo" Avellino, e per la politica,soprattutto come anti-DeMitiano, dedica il suo tempo alla produzione di contenuti per poi vederli ai primi posti dei risultati di ricerca di Google. #sonosoddisfazioni

Festival di Sanremo 2013 in Tv: il programma delle cinque serate

Ponte Sullo Stretto di Messina in 3d

Ponte sullo stretto di Messina, non costruirlo costerà un miliardo (video)