di Alessandra Solmi in , ,

Chi è Michele Perniola, il cantante di Amici 16?


 

Chi è Michele Perniola, il cantante di Amici 16 eliminato durante la prima puntata del Serale del talent di Maria De Filippi?

Michele Perniola Amici 16

Chi è Michele Perniola?

Chi è Michele Perniola, il primo cantante eliminato da Amici 16 ovvero colui che  dopo aver perso la sfida al ballottaggio contro Shady, ha dovuto abbandonato il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi? I fan del programma dell’ammiraglia Mediaset lo conoscono bene. Michele è nato a Mottola, in provincia di Taranto il 6 settembre 1998 e vive con la sua famiglia a Palagiano. La passione per la musica  ed il canto gli è stata trasmessa dal padre tanto che già all’età di 3 anni i due cantavano insieme. A raccontarlo è stato lo stesso cantante ed attore durante una lezione all’interno della scuola di Amici 16 fatta insieme al professor Rudy Zerbi.  Nella scheda compilata dopo il suo ingresso nella scuola più spiata d’Italia Michele si è definito: “una persona forte, capace di rialzarsi di fronte ad ogni difficoltà, per questo prova stima per le persone che non si arrendono facilmente“. Proprio per questo motivo la sconfitta ad Amici 16 sarà, per lui, solo uno stimolo in più per andare avanti. Fra i suoi modelli musicali vi sono: Micheal Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles.

>> SCOPRI TUTTO SU AMICI 16

L’ingresso ad Amici 16

Michele Perniola ha fatto il suo ingresso ad Amici 16 dopo una sfida con Riccardo Marcuzzo. Il cantante, in realtà, ha perso la sfida con il rivale, ma, visto che vi era un banco vuoto e vista l’insistenza dei professori che, ritenendolo un talento, volevano a tutti i costi lavorare con lui, è riuscito comunque a far parte, seppur per qualche mese del talent di Maria De Filippi. Il suo percorso è iniziato dunque a metà gennaio 2017 e, dopo qualche sfida interna persa sia contro Shady che contro Riccardo e Mike, nella puntata andata in onda il 18 marzo 2017 è approdato al Serale. Michele è stato fortemente voluto sia da Elisa che da Morgan e ha dovuto decidere a quale dei due coach dare fiducia. Elisa e i Blu paiono averlo conquistato immediatamente, ma l’idillio è durato davvero poco. Finito al ballottaggio subito dopo la chiusura della prima manche nella prima serata del Serale di Amici 16 Michele ha dovuto attendere che gli altri disputassero la nuova sfida e rimanere in panchina nei camerini degli studi Elios di Roma per scoprire con chi si sarebbe dovuto battere.

Da Ti lascio una canzone a Braccialetti Rossi e solo dopo Amici 16

Prima di approdare ad Amici 16 Michele ha vinto, nell’ormai lontano 2012, la sesta edizione del programma televisivo Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, lo stesso programma da cui sono usciti anche i tre tenori de Il Volo. Successivamente ha partecipato, come rappresentate di San Marino, al Junior Eurovision Song Contest 2013 e l’anno successivo, nel 2014, è entrato a far parte del cast della prima ed amatissima stagione di Braccialetti Rossi, fiction di successo di Rai 1. Qui ha interpretato la parte di un bullo molto cattivo che si è reso colpevole di aver provocato il coma di Rocco. Dopo essere ritornato al suo primo amore, il canto, nel 2016 Michele è poi approdato ai provini di Amici e ad inizio 2017 è riuscito finalmente ad entrare nella scuola.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook