di Michele Iacovone in

Microsoft Surface Phone 2017 data uscita prezzo news: nuove tecnologie per lo smartphone Windows 10 Mobile?


 

Microsoft Surface Phone continua a far discutere e a moltiplicare i rumors sia per le possibili dotazioni tecniche che per le tecnologie in gioco: ecco le ultime informazioni sullo smartphone Windows 10 Mobile

Microsoft Surface phone data uscita news, nuove tecnologie per smartphone Windows 10 mobile

Microsoft Surface Phone negli ultimi mesi ha catalizzato gran parte dell’interesse da parte degli utenti del web e dai sostenitori del colosso di Redmond. I rumors continuano a moltiplicarsi e dalle informazioni raccolte di recente, è possibile tracciare un quadro generale della situazione. Prima di tutto, l’anno del nuovo smartphone Windows 10 Mobile sarà, quasi sicuramente, il 2018. Si parla di una presentazione prevista per l’autunno 2017, ma le voci non sono ancora state confermate. Inoltre, potrebbe uscire in tre diverse varianti e con un processore di tutto rispetto. A contare sono le nuove tecnologie e battere competitor del calibro di iPhone 8 o Samsung Galaxy S8 non è un’impresa facile, soprattutto considerando le scarse vendite dei dispositivi Microsoft nell’ultimo trimestre 2016.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Microsoft Surface Phone potrebbe vedere la luce in tre varianti molto diverse tra loro. La prima più classica, da consumo, la seconda di ‘lusso’ e la terza progettata allo scopo di spodestare dal mercato business il BlackBerry. Insomma, si potrebbe dire che Redmond stia creando prima di tutto una strategia assolutamente vincente. Il motivo è semplice, se anche il Surface Phone dovesse fallire, i device Microsoft potrebbero diventare solo una parentesi o una parabola discendente nella vita dell’azienda. Se, invece, il device dovesse avere fortuna, c’è chi sostiene che la linea Lumia lascerà definitivamente il mercato.

Tra le dotazioni tecniche di cui si parla di più quando si cita Microsoft Surface Phone, emerge il possibile processore. Microsoft e Qualcomm hanno stretto un accordo di recente e sembra proprio che uno dei processori più discussi e attesi, vale a dire il Qualcomm Snapdragon 835 potrebbe fare la sua comparsa su almeno due delle tre varianti in progetto. Ci sono poi altre voci, risalenti a dicembre 2016, che parlano di un Surface Poket, uno smartphone di nuova concezione 3 in 1, trasformabile e in grado di rivoluzionare completamente il mercato della telefonia mobile. Ma, per il momento, si dovrà attendere ancora.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...