di Elisa Genua in , ,

Microsoft Surface Phone 2017 uscita, prezzo e news: ibrido con app UWP, sarà questo il futuro di Windows 10 Mobile?


 

Non solo mobile, Microsoft punta a un’esperienza utente superiore. Ecco come potrebbe essere il nuovo Surface Phone All-In-One supportato da Windows 10 Mobile

windows

A differenza di Samsung Galaxy S8 e iPhone 8, l’uscita di Microsoft Surface Phone All-In-One potrebbe slittare al 2018 o addirittura saltare. Il motivo per il quale il device con sistema operativo Windows 10 Mobile non vedrà la luce non è però ancora del tutto chiaro.
Secondo il sito Inquistr, le vendite di smartphone brandizzati Microsoft sono calate ulteriormente nel quarto trimestre dello scorso anno. Un motivo in più per rivalutare un possibile rientro sul mercato mobile mondiale.

>>> SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK, METTI MI PIACE SU URBANPOST TECH <<<

Se la decisione di accantonare definitivamente il progetto Surface Phone All-In-One potrebbe far storcere il naso a tanti appassionati di tecnologia, dall’altra parte viene vista come un’opportunità per concentrarsi sulle serie già presenti in commercio come Microsoft Surface Studio e Surface Pro.

La verità è che non esiste un comunicato stampa che parli di un possibile imminente lancio sul mercato di Surface Phone All-In-One e, per questo motivo, si può solo ipotizzare un’uscita ufficiale sul mercato grazie ai rumors presenti in rete. Molto probabilmente Surface Phone ricalcherà il design di un device ‘ibrido’: sarà una via di mezzo tra un PC e uno smartphone? Per le sue molteplici caratteristiche tecniche sfiderà sia il mercato degli smartphone Android e iOS, sia quello dei tablet e dei PC portatili.
Surface Phone potrebbe essere la naturale evoluzione degli attuali smartphone, un continuum con il glorioso passato di Windows 10 che consentirà all’utente di fare una ricca esperienza su un’interfaccia grafica migliorata e innovativa.
Tra le voci di corridoio si parla spesso di un ipotetico progetto Centennial che porterebbe Microsoft a spingere l’acceleratore per convertire app Win32 in UWP (Universale Windows Platform). Con la massiccia introduzione di queste ultime, Windows 10 Mobile, riuscirà a essere più compatibile sulle diverse piattaforme, mobile, PC e forse sul futuro Surface All-In-One.

Photo Credit: Wikimedia

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook