di Michele Iacovone in , ,

Microsoft Surface Phone 2o17 uscita prezzo news: produzione Lumia sospesa con il nuovo s.o Windows 10 Mobile?


 

Si continua a discutere in merito al nuovo top di gamma Microsoft Surface Phone: oltre alle ultime ipotesi sulle caratteristiche tecniche e sulle varianti dello smartphone Windows 10, si parla anche della possibile dipartita definitiva della linea Microsoft Lumia

Microsoft Surface Phone caratteristiche tecniche varianti, scompariranno i Lumia

Microsoft Surface Phone potrebbe prendersi una fetta molto ampia in casa Redmond. Secondo i rumors si diceva che il nuovo smartphone Windows 10 top di gamma non avrebbe visto mai la luce, questo a causa del fatto che le vendite degli ultimi device a fine 2016 erano risultate davvero esigue. Ora invece si parla di una presentazione per autunno 2017, forse settembre e di tre varianti, nonché di un’altra decisione che forse Microsoft prenderà nei prossimi mesi.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Secondo le ultime indiscrezioni, molto vicine al colosso di Redmond, il Microsoft Surface Phone potrebbe non vedere la luce entro l’autunno 2017, ma essere rimandato al 2018 come data d’uscita. Rimane invece la possibilità che una prima presentazione possa avere luogo nella seconda metà dell’anno. Microsoft, comunque, se la sta prendendo molto comoda e pensa a una strategia efficace soprattutto verso i maggiori competitor come iPhone 8 e Samsung Galaxy S8, entrambi smartphone iOS e Android di prossima uscita e con tecnologie veramente all’avanguardia nel campo dei device.

Delle tre varianti, invece, una dovrebbe essere la versione commerciale, mentre un’altra avrebbe lo scopo di sovvertire il dominio del BlackBerry in ambito business. Inoltre, per quanto riguarda le dotazioni tecniche, si parla del Qualcomm Snapdragon 835 per due delle tre varianti: il motivo risiede nell’accordo stretto tra la società omonima e la stessa Microsoft sulla produzione del nuovo processore. Ci sono, infine, voci che sostengono come l’arrivo del nuovo Microsoft Surface Phone possa rappresentare la fine degli altri device di Redmond, soprattutto della linea Microsoft Lumia, ma questo è ancora tutto da vedere.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook