di Antonio Paviglianiti in ,

Migranti in Italia, Beppe Grillo: “Ruolo oscuro delle ONG private”


 

Migranti in Italia, Beppe Grillo e l’accusa sul blog: “Più sbarchi, maggiore spesa per l’Italia. E il Governo lo sa, guardate il DEF”

Migranti naufragio barcone

Torna la bella stagione e, come accaduto negli ultimi anni, iniziano ad aumentare gli sbarchi di migranti in Italia. Le coste del Mediterraneo vengono prese d’assalto dai clandestini e, come registrato proprio nel weekend pasquale, i numeri sono preoccupanti. Il tema dei migranti in Italia è stato affrontato, nella giornata odierna, da Beppe Grillo sul suo Blog dove appare, nella home page, un articolo dal titolo: “Più di 8mila sbarchi in 3 giorni: il ruolo oscuro delle ONG private.” 

I numeri degli ultimi sbarchi in Italia

Beppe Grillo e i numeri sui migranti in Italia: “Dati terribili”

L’accusa di Beppe Grillo è chiara: più sbarchi, più aumenta la spesa per l’Italia.  “Negli ultimi giorni l’Italia ha registrato un record di sbarchi senza precedenti. – è quanto si legge sul Blog del Movimento 5 Stelle –  In poco più di 72 ore circa 8mila migranti sono approdati in Sicilia dopo una lunga traversata in mare. Numeri impressionanti, sopratutto se si considera che nel 2016 c’è stato un vero e proprio boom di arrivi sulle nostre coste: secondo i dati del Viminale, l’anno si è infatti chiuso con 181.436 arrivi. Nel 2017, con questi numeri, gli sbarchi potrebbero raddoppiare.” 

Beppe Grillo: tutte le news sul Movimento 5 Stelle

Beppe Grillo e le ONG private: “Sono una dozzina, bandiere ombra”

Beppe Grillo evidenzia come questi sbarchi in Italia potrebbero non essere casuali. “L’escalation di arrivi negli ultimi giorni potrebbe non essere casuale. Insomma, potrebbe esserci dietro una regia e a dirlo non è il M5S, bensì anche un’inchiesta aperta dalla Procura di Catania. Oltre ai trafficanti di esseri umani in Libia, sta emergendo la questione delle navi di alcune Ong private che soccorrono in mare sistemandosi al limite delle acque territoriali libiche (o spingendosi addirittura all’interno).”


Secondo il Garante del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, sarebbero una: “Dozzina di ONG tedesche, francesi, spagnole, olandesi, e molte di queste battono bandiere panamensi o altre “bandiere ombra”. Se ne starebbero “parcheggiate” a Malta, per poi avvicinarsi a poche miglia dalle coste libiche, e sempre nella stessa area molto circoscritta in prossimità di Tripoli.”

Le ultime notizie di cronaca in Italia

Beppe Grillo: “Più sbarchi, maggiore spesa per l’Italia”

E perché aumenterebbe la spesa dell’Italia? Qui arriva la stangata di Beppe Grillo al Partito Democratico: “Nel Def (Documento di programmazione economica finanziaria) il governo ha indicato per quest’anno una spesa pari a 4,6 miliardi, vale a dire ben 1 miliardo in più rispetto al 2016. In pratica i flussi migratori ci costerebbero più della manovra e tutto questo mentre Padoan smentisce proprio Matteo Renzi, lasciando intendere che sì, anche quest’anno il Pd aumenterà le tasse agli italiani.”

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook