in

Milan, Champions League: Pazzini infortunato, Abidal c’è

Allarme in casa Milan: Pazzini, che durante il riscaldamento pre-partita di domenica sera contro l’Udinese, ha avvertito un dolore alla gamba. “Sofferenza al muscolo dell’adduttore destro” dichiarano in un comunicato stampa i rossoneri. Difficilmente sarà presente, perciò, nella sfida tanto attesa di Champions del 20 febbraio, contro uno dei “nemici giurati” del Milan, il Barcellona: il club di via Turati dovrà fare affidamento solo su El Shaarawy, Niang, Bojan e Robinho.

tifosi del milan

Fuori infatti anche Mario Balotelli, in quanto già partecipante attivo alla Coppa in questa stagione, con la maglia del City. Un problema da non sottovalutare, ma che, anzi, crea non poche preoccupazioni in casa rossonera. Fortuita la trattativa saltata con il Santos per Robinho, a questo punto, l’unico a poter ricoprire il ruolo da punta centrale.

Un rientro incredibile, invece, nel club catalano: Eric Abidal, dopo l’operazione per il trapianto di fegato avvenuto il 10 Aprile 2012, a seguito di un tumore diagnosticato il mese prima, è infatti tornato ad allenarsi regolarmente con il Barcellona.

Sebbene, inizialmente, sembrava dove abbandonare definitivamente l’attività calcistica (sotto giudizio del medico curante) a causa delle cure speciali a cui si sarebbe dovuto sottoporre a vita, la ripresa rapida e la ottima risposta fisica dello stesso calciatore francese han fatto sì che venisse aperto uno spiraglio per il via libera alla prosecuzione della sua professione.

Per la stagione 2012-2013 è stato infatti inserito nella lista Champions: e proprio con il Milan, fra un paio di settimane, potrebbe esserci il suo straordinario ritorno sul campo da gioco.

Written by Virginia Sirtori

26enne, Sanremese di origine, Milanese per adozione.
Figlia di un giornalista sportivo, sogna di seguirne le orme.
Ama definirsi una "Calciofila DOC", conosce la regola del fuorigioco e non si lascia sfuggire mai l'ultima notizia in materia, tanto da sfinire i due uomini di casa (compagno e gatto). Per sua fortuna, ha una sorella laziale che le fa da complice.

star-wars-yoda

Rumori dal Web: il Maestro Yoda protagonista di un prossimo Star Wars?

Pierluigi Bersani Candidati Politiche

Bersani a Radio Anch’io: “Non ho paura del sorpasso di Berlusconi”