di Antonio Paviglianiti in ,

Milan formazione 2017/2018: come giocheranno i rossoneri? Il mercato regala gioie e soluzioni per Montella


 

Come giocherà il Milan 2017/2018? Ecco qual è la possibile formazione scelta da Montella dopo gli ultimi arrivi di calciomercato

Diretta Sassuolo-Milan

Lucas Biglia e Leonardo Bonucci: sono questi gli ultimi due colpi ufficiali messi a segno dal Milan. Fassone e Mirabelli consegneranno una formazione rivoluzionata al tecnico Montella per la stagione 2017/2018. Nelle ultime ore, prima della tournée cinese, il club rossonero ha lanciato due offensive decisive nei confronti di Bonucci e Biglia. Sono gli ultimi due arrivi di un mercato ricco di colpi di scena: dal rinnovo di Donnarumma all’acquisto di André Silva e Chalanoglu, passando per gli arrivi di Rodriguez, Musacchio, Conti e Kessie.

>>> Bonucci al Milan: è fatta! <<<

Ma come giocherà il nuovo Milan? Sebbene si vociferi di un possibile 4-3-3, tutto lascia presagire che Montella proverà a proporre lo stesso sistema di gioco già visto a Firenze nel corso della sua prima stagione da tecnico dei viola: il 3-4-1-2. In tal senso, infatti, Mirabelli e Fassone lavorano per l’arrivo di un nuovo tassello offensivo: i nomi caldi sono Abumeyang e Belotti, con Kalinic come ultima alternativa. La difesa a tre sarebbe composta da Romagnoli, Bonucci e Musacchio. Sulle corsie laterali si esalterebbe Rodriguez (difensore di spinta) e Conti che all’Atalanta ha già ricoperto questo ruolo.

>>> Serie A 2017/2018 probabili formazioni <<<

Sulla linea di centrocampo, invece, il Milan di Montella avrà la qualità di Biglia che emulerà le gesta di Pizarro alla Fiorentina, oltre a Bonaventura (corsa e qualità) e Kessie (quantità sulla mediana). Tra le linee agirà il nuovo arrivato Chalanoglu mentre le due punte potrebbero essere Silva e Abumeyang.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook