di M.B. Michela in , ,

Milano Expo 2015: programma eventi di domenica 25 ottobre


 

Milano Expo 2015: ecco il programma degli appuntamenti di oggi, domenica 25 ottobre

eventi expo 25 ottobre
Si chiude in bellezza il ciclo di concerti all’Open Air Theatre San Carlo dell’Expo di Milano, che ha visto esibirsi sul palco i più svariati artisti del panorama musicale italiano: da Edoardo Bennato agli Inti-Illimani, dai The Kolors a Elisa, da Mario Biondi a Van De Sfroos.
E oggi, domenica 25 ottobre, tocca al maestro della musica italiana d’autore, Francesco De Gregori, che si esibirà insieme alla sua band. La stagione musicale si chiuderà dunque all’Esposizione universale sulle note di Rimmel, Titanic, Buonanotte Fiorellino, Viva l’Italia e tanti altri brani che hanno fatto la storia della canzone italiana, opera del genio creativo del cantautore romano che in 40 anni di carriera ha sempre firmato testi e musica delle sue composizioni.
Reduce dalla fortunata tournée che ha preso il nome dal suo ultimo lavoro in studio, “VivaVoce”, raccolta in cui il Principe – così lo apostrofò l’amico e collega Lucio Dalla – reinterpreta i suoi brani più celebri rivisitati con nuovi arrangiamenti, e dai 40 anni dell’album “Rimmel”, festeggiati sul palco dell’Arena di Verona in compagnia di alcuni tra i suoi colleghi e amici, Checco ZaloneMalika Ayane, Caparezza, Elisa, e Ligabue, per citarne alcuni, De Gregori non si ferma. Esce in fatti il prossimo 30 ottobre un nuovo album dal titolo “Amore e Furto”, dove interpreta i brani meno conosociuti di Bob Dylan, maestro cui si è sempre ispirato fin dagli inizi della sua carriera.
Il concerto sarà gratuito e avrà inizio alle 21.00. Chi non partecipa può seguire il live in streaming su RTL oppure su RTL 102.5, sul Canale 750 di Sky, 36 del Digitale Terrestre e in streaming su www.rtl.it. Per prendere visione di tutti gli altri appuntamenti in programma oggi all’Expo di Milano, cliccate QUI.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook