di Michela Becciu in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di mercoledì 21 ottobre


 

Milano Expo 2015: ecco il programma degli appuntamenti di oggi, mercoledì 21 ottobre

expo eventi 21 ottobre

Andate a visitare l’Expo di Milano oggi, mercoledì 21 ottobre? Se sì ecco qualche dritta che fa al caso vostro. Degustazioni, feste musiche e balli nel Padiglione della Grecia in occasione del suo National Day. In programma come sempre la cerimonia ufficiale d’apertura alle 11 in Expo Centre, a seguire la parata lungo il Decumano, accompagnata dal gruppo musicale di Zante, “Tragoudistades of Zakinthos“. Dalle 13 via alla festa: si parte con degustazioni e assaggi presso il Padiglione nazionale allestito nel Cluster Bio-Mediterraneo e si prosegue con il simposio “L’antica Grecia guida ancora il mondo” alle 16, che vedrà la partecipazione dell’archeologo Emanuele Papi e gli alunni del Liceo Classico ‘Arnaldo’ di Brescia.

Alle 17 sarà la volta della performance dei “Tragoudistades of Zakinthos” in Expo Centre e alle 20 del sound tradizionale greco di ispirazione contemporanea di Imam Baildi, che si esibirà in concerto nel Cluster Bio-Mediterraneo accompagnato dalla sua band.

Oggi all’Expo è anche la giornata in cui si festeggia l’Albero della Vita, attrazione principale del Padiglione Italia e simbolo di tutta l’Esposizione universale di Milano. Alle 10 Parata di bandiere dei 133 Paesi partecipanti dal Cardo all’Albero della Vita, e concerto in serata di Roberto Cacciapaglia, l’autore della colonna sonora che in questi sei mesi ha accompagnato i night show quotidiani dell’Albero della Vita. Lo spettacolo si svolgerà dalle 19 presso l’Open Air Theatre San Carlo e vedrà la partecipazione dell’orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala.

Per conoscere i dettagli di tutti gli altri appuntamenti in programma oggi, cliccate QUI.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook

IL TUO COMMERCIALISTA

EDITORIALE

wickedin lavoro