di Michela Becciu in ,

Milano Expo 2015: programma eventi di sabato 17 ottobre


 

Milano Expo 2015: ecco il programma degli appuntamenti di oggi, sabato 17 ottobre

Sabato 17 ottobre: all’Expo di Milano oggi è il giorno del Festival Terra & Musica di Lombardia facente parte del progetto in 12 tappe denominato ‘Expo Tour – Terra & Acqua di Lombardia’. Per l’occasione il cantante Davide Van De Sfroos, ambasciatore ufficiale di Regione Lombardia per la cultura e l’arte dei territori, condurrà i visitatori dell’Esposizione universale di Milano in un viaggio artistico e musicale che farà conoscere loro la Regione e i personaggi che ne hanno fatto la storia. L’artista si esibirà poi in un concerto inedito, alle 20 nell’Auditorium.

L’imperdibile evento musicale vedrà coinvolti altri artisti lombardi che hanno partecipato all’Expo Tour, come Giovanni Pintossi della Selvaggi Band, Luca Ghielmetti, I Luf, i Sulutumana, i Trenincorsa. Ci saranno anche due ospiti speciali: Nanni Svampa e i Tazenda. L’ingresso all’Auditorium sarà gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso ad Expo Milano 2015.

A Expo oggi si festeggia anche il National Day del Vietnam: in programma l’esibizione di oltre 30 artisti provenienti dalle migliori scuole del Paese asiatico. Presenti per l’occasione H.E. Hoang Tuan Anh, Ministro della Cultura, dello Sport e del Turismo del Vietnam, e H.E. Cao Chinh Thien, Ambasciatore Straordinario del Vietnam in Italia. Dalle 9 sarà proiettato sul maxi schermo dell’Expo Centre un video che illustra le bellezze del Vietnam, seguirà alle 10 un spettacolo di 30 minuti con musica tradizionale. E poi tanto altro ancora. Per conoscere i dettagli di tutti gli appuntamenti di oggi, cliccate QUI.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi anche

Commenta via Facebook