di Stephanie Barone in ,

Milano Fashion Week 2017 sfilata Prada: le donne che lottano filo conduttore della collezione [FOTO]


 

Tra gli appuntamenti di maggior rilievo della seconda giornata della Milano Fashion Week 2017 c’è stata la sfilata di Prada: ecco le immagini della collezione Autunno Inverno 2017 2018.

L’appuntamento più importante del pomeriggio della seconda giornata di Milano Fashion Week 2017 è certamente la sfilata di Prada che si è tenuta in via Fogazzaro. Cosa propone il noto brand nella prossima collezione Autunno Inverno 2017-2018? Quali sono i trend di maggior rilievo che non possono passare inosservati e che certamente saranno di tendenza durante la prossima stagione fredda? Tema centrale e fil rouge della sfilata di Prada alla Milano Fashion Week 2017 è certamente la lotta femminile nella quotidianità: tratti maschili e femminili sono mischiati nei modelli come negli accessori, perfino nei beauty look delle modelle, per raccontare di donne dure che non vogliono perdere la loro femminilità.

=> Volete essere sempre aggiornate? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Quindi quali le tendenze viste alla sfilata di Prada della Milano Fashion Week 2017? Certamente non sono passati inosservati i tagli maschili, che strizzano l’occhio allo stile militaresco. Centrali sono infatti il capotto militare e la giacca più corta sempre di taglio maschile. Dettagli che vanno in contrapposizione quasi come in un ossimoro con l’eleganza delle gonne al ginocchio, del tacco basso e squadrato e delle decolleté accollate che ci ricordano gli anni Quaranta. Lo stesso tipo di contrapposizione era presente anche nei beauty look delle modelle; labbra rosso acceso vicino a tagli di capelli cortissimi, ma anche effetto “natural” con chiome più vaporose.

=> Scoprite i modelli della sfilata Vivetta alla Milano Fashion Week 2017!

Quali i dettagli da tenere d’occhio in vista della prossima stagione fredda di ciò che si è potuto vedere alla sfilata di Prada della Milano Fashion Week 2017? La collezione Autunno Inverno 2017-2018 del brand ripropone prepotentemente il pelo e le frange, utilizzati moltissimo sulle giacche come sugli abiti. Presenti ancora una volta le decorazioni con forme geometriche colorate, senza dimenticare sciarpe fatte a mano e berretti in pelle o copricapo in pelo. Colori must have? Rosa e beige.

In alto le immagini della sfilata Prada alla Milano Fashion Week 2017.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook